Salute

Agrigento, Protocolli sul Turismo tra Aics – Comuni – Imprenditoria

Carmelo Barba

Agrigento, Protocolli sul Turismo tra Aics – Comuni – Imprenditoria

Gio, 12/04/2018 - 07:45

Condividi su:

AGRIGENTO – Procede l’iter della stipula dei protocolli d’intesa tra la Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento – Dipartimento Provinciale Turismo e diversi comuni della provincia di Agrigento e della provincia di Caltanissetta, oltre che diversi imprenditori del turismo, della ricezione e della ristorazione.
La fruttuosa mattinata di Sabato 24 Marzo presso il Salone dei Convegni della Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento ha permesso ai presenti di intendersi riguardo delle iniziative progettuali in chiave turistica ed ambientale.
L’incontro è stato organizzato dal Dipartimento Provinciale Turismo dell’AICS di Agrigento con a capo il Dirigente Mario Gero Taibi che coadiuvato dal Dott. Giovanni Montalbano hanno esposto alcuni itinerari presso i quali vogliono indirizzare i turisti nel nostro territorio. Itinerari artistici e paesaggistici, sportivi, culturali e religiosi sono tra le mire del Dipartimento dell’AICS dedito al Turismo.
Presente a quell’incontro il Presidente Provinciale Giuseppe Petix, il Sindaco di Joppolo Giancaxio Angelo Giuseppe Portella, paese nel quale è sito il Castello ducale Colonna, presente Erica Firetto la cui famiglia possiede oltre al Palazzo Ducale di Joppolo anche il Castello Chiaramontano di Siculiana, l’assessore Sebastiano Lo Conte di Mussomeli cittadina nissena famosa per il Castello di Manfredi III Chiaramonte, il Vice Sindaco di San Cataldo Aldo Riggi, l’assessore La Rosa, la guida turistica della Regione Siciliana Azzurra Alessi, il Sindaco di Campofranco Rino Pitanza e l’Assessore Schillaci, il preside Coniglio dell’Istituto Alberghiero Re Capriata di Licata, rappresentanze di varie organizzazioni ristorative, oltre uno stuolo di professionisti nell’ambito della progettazione e delle scienze del Turismo.
A breve il medesimo Dipartimento Provinciale Turismo dell’AICS organizzerà un convegno dove saranno interessate ulteriori realtà comunali ed imprenditoriali.

Pubblicità Elettorale