Salute

San Cataldo. Siglata convenzione tra Amministrazione comunale e Istituto d’Istruzione Superiore “Manzoni – Juvara” per il progetto “Il Luogo della Memoria”.

Redazione 1

San Cataldo. Siglata convenzione tra Amministrazione comunale e Istituto d’Istruzione Superiore “Manzoni – Juvara” per il progetto “Il Luogo della Memoria”.

Mar, 13/03/2018 - 16:47

Condividi su:

SAN CATALDO. La Giunta Comunale ha autorizzato il sindaco a sottoscrivere una Convenzione Stage con l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Manzoni – F. Juvara” di Caltanissetta per il progetto di alternanza scuola – lavoro denominato Il luogo della Memoria”, che sarà realizzato dal Liceo Artistico Statale “F. Juvara” di San Cataldo. In precedenza, l’Istituto di Istruzione Superiore “Manzoni – Juvara” di Caltanissetta ha dato la sua disponibilità a stipulare una Convenzione Stage con il Comune di San Cataldo per il progetto di Alternanza Scuola – lavoro denominato “Il luogo della Memoria”, che prevede lo studio di un progetto all’interno di un’area comunale, individuata nella zona compresa tra la via Cavour e piazza Mercede, per l’ideazione di un museo destinato ad accogliere una mostra permanente di reperti appartenenti alla tradizione sancataldese e alla storia della sua comunità. L’amministrazione Modaffari, al fine di promuovere iniziative che inducano ad apprezzare in patrimonio culturale della comunità sancataldese, riconoscerlo come valore e salvaguardarlo, ha deciso di aderire a questa iniziativa che consentirà agli alunni l’acquisizione di competenze da realizzarsi attraverso il collegamento delle istituzioni scolastiche con il mondo del lavoro. Da qui la sinergica collaborazione tra scuola ed ente comunale per il progetto di alternanza scuola – lavoro denominato “Il luogo della Memoria”, che sarà realizzato dal Liceo Artistico Statale “F. Juvara” di San Cataldo. Nessun onere finanziario è previsto che sarà a carico del Comune. La delibera della Giunta è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Pubblicità Elettorale