Salute

Il festival dedicato all’amore

Francesca Russo

Il festival dedicato all’amore

Lun, 05/02/2018 - 13:07

Condividi su:

Il primo ‘Festival dell’Amore’ si svolgerà a Milano e precisamente al Base, uno spazio espositivo nella zona di Tortona.

Ideato e prodotto dall’agenzia Piano B, in collaborazione col brand di moda donna Motivi e con la societàà di marketing specializzata in ambito culturale H+, il Festival animeràà Milano venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e mercoledì 14 febbraio, con un’agenda ricca di eventi in cui personaggi del cinema, della musica, dello sport, ma anche youtuber, filosofi e artisti parleranno dell’amore in tutte le sue molteplici forme.

Al Festival dell’amore potràà partecipare chi lo desidera, adulti e bambini, non si sa con certezza a cosa assisteremo ma le aspettative sono decisamente alte.

“Vogliamo affermare la potenza dei sentimenti e delle passioni e crediamo che questa sia una decisiva battaglia culturale contro il disincanto, il cinismo, la disillusione” si legge nel manifesto del festival, che per quattro giorni animeràà due spazi di Base: la sala Talk, dove assistere a interventi e spettacoli e la sala Riti d’Amore, dove, scrivono sempre i responsabili dell’organizzazione, “puoi sposarti, tatuarti, guardare film d’amore da un letto per una notte intera, farti vestire da una stylist Motivi per un San Valentino speciale, essere nello stesso momento spettatore e attore di uno spettacolo teatrale e venire descritto dalla coppia di performer più cool di NYC”, attraverso stilisti che ti aiuteranno a trovare l’abbigliamento perfetto

Ma non finisce qui, ci saràà anche la possibilitàà di diventare parte di una video-installazione interattiva o partecipare ad una cena per due nel giorno di San Valentino. Come fare? Basta raccontare in un video (lungo al massimo tre minuti), tre motivi per amare: lo si carica sulla pagina Facebook dell’iniziativa oppure sul suo profilo Instagram (@ilfestivaldellamore) con l’hastagh #3motiviperamare, per diventare parte di una video-installazione interattiva, e per partecipare ad una cena per due nel giorno di San Valentino. Oppure, si può scrivere una lettera, una dichiarazione, una storia d’amore e raccontarla sul palco del Festival, oppure farla leggere da un interprete speciale: perchéé l’amore è bello, è la cosa più bella della vita, e condividerlo è necessario.

Al festival parteciperanno volti noti al grande pubblico fra cui Bebe Vio, Pina, Morgan, Immanuel Casto, Melissa P., Stefano Boeri, Ambra Angiolini e Arisa.

La mattina di domenica 11 febbraio saràà dedicata ai bambini e alle famiglie, a seguire uno showcooking del campione del mondo di cioccolateria Davide Comaschi. L’ingresso è gratuito.

Pubblicità Elettorale