Salute

Caltanissetta, tribunale del Riesame: operazione “Nibelunghi”, rimessi in libertà i sei indagati

Redazione

Caltanissetta, tribunale del Riesame: operazione “Nibelunghi”, rimessi in libertà i sei indagati

Ven, 02/02/2018 - 12:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ieri, giovedì 1 febbraio, si sono celebrate le udienze davanti al Tribunale del Riesame di Caltanissetta a seguito dei ricorsi presentati nell’interesse dei sei indagati tratti in arresto nell’ambito della operazione “NIBELUNGHI” (coordinata dalla DDA di Caltanissetta) in data 15.1.2018, ossia i fratelli STANZU’ Gabriele Giacomo e Nicola Antonino, sottoposti alla misura cautelare custodiale in carcere e i tre loro affini C. D., C.M.N e C.M.C., sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, tutti difesi dall’avvocato Sinuhe Curcuraci, del Foro di Enna, e D.D.A, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, difeso dall’Avv. Benedetto Ricciardi del Foro di Patti.
Nel corso dell’udienza le difese hanno effettuato importanti e copiose produzioni documentali ivi comprese diverse consulenze di parte oltre che motivi aggiunti di ricorso tramite bi quali hanno contestato tutte le accuse (concorso esterno ed intestazioni fittizie) sia in punto di fatto che di diritto.

Il tribunale del riesame, venerdì 2 febbraio, ha depositato provvedimento di accoglimento di tutti i ricorsi e conseguentemente ha annullato l’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Caltanissetta e rimesso in libertà tutti gli indagati.

Pubblicità Elettorale