Salute

“Ballando per solidarietà”: serata di beneficenza, venerdì 9 febbraio

Redazione

“Ballando per solidarietà”: serata di beneficenza, venerdì 9 febbraio

Lun, 05/02/2018 - 12:46

Condividi su:

Insieme agli amici del Lions Club e con la collaborazione di Federfarma Caltanissetta, il Rotary Club Caltanissetta organizza una serata di beneficenza ad inviti, intitolata ” Ballando per Solidarietà”, che si terrà Venerdi 9 Febbraio, con inizio alle 21, nella sala del teatro Rosso di San Secondo ( Moncada-Bauffremont) in centro storico a Caltanissetta.
La serata permetterà, stando insieme in allegria, di raccogliere fondi per contribuire economicamente al progetto Farmacie Sociali. Tale progetto permette l’acquisto di farmaci di fascia C da parte delle famiglie aventi figli minori di età compresa fra 0 e 12 anni.
Requisito indispensabile per usufruire del beneficio è che la famiglia versi in precarie condizioni economiche, individuate attraverso ISEE (valore inferiore o pari ad € 9.000,00).
La situazione economica, in tali condizioni, compromette la capacità delle famiglie di far fronte a bisogni basilari ed importanti, quali visite specialistiche e farmaci; nella nostra realtà cittadina si registrano situazioni di difficoltà per cui le famiglie con reddito limitato o inesistente e con bambini minori richiedono frequentemente interventi economici ai servizi sociali. Molto spesso tali richieste riguardano l’acquisto di medicinali per le cure ai figli minori.

Pubblicità Elettorale