Salute

Elezioni. PD, ecco tutti i nomi per la Sicilia: Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi, a Caltanissetta Daniela Cardinale

Redazione

Elezioni. PD, ecco tutti i nomi per la Sicilia: Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi, a Caltanissetta Daniela Cardinale

Dom, 28/01/2018 - 09:23

Condividi su:

ROMA – Sono state pubblicate nella notte sul sito del Pd le liste ufficiali dei candidati per Camera e Senato.
Confermata la candidatura di Paolo Gentiloni nel collegio uninominale della camera di Roma 1. Il segretario del partito, Matteo Renzi, correra’ nel collegio uninominale per il Senato di Toscana 1. Di seguito l’elenco completo: CANDIDATI-PD-SICILIA

In Sicilia restano fuori dalle liste Rosario Crocetta e Peppe Lumia. In Sicilia il Pd schiera due big: il premier uscente Paolo Gentiloni e il sottosegretario Maria Elena Boschi, rispettivamente a Catania e Taormina. Sì per Daniela Cardinale, come nelle previsioni, per Caltanissetta.

“Siamo convinti di aver messo in campo la migliore squadra per vincere”. Matteo Renzi, in maniche di camicia bianca, spazza con poche parole due giorni durissimi per il suo partito, aprendo la conferenza stampa in cui, cercando di smontare ogni dissapore, anticipa alla stampa le liste dei candidati.
Parla poche ore dopo una tesissima direzione fiume, terminata oltre le 4 di mattina, che ha sancito uno strappo molto duro con la minoranza, che alla fine non parteciperà al voto finale sulle liste. I renziani fanno infatti il pieno, la minoranza si ritrova con tanti esclusi e pochi nomi in lista, in un clima molto pesante, tanto che Massimo D’Alema, dal Salento, sostiene che “in una notte il Pd si è trasformato nel partito di Renzi”.

Pubblicità Elettorale