Salute

Mori e De Donno invitati all’Ars da Sgarbi, Cancelleri (M5S): “Azione vergognosa che discredita il parlamento”

Redazione

Mori e De Donno invitati all’Ars da Sgarbi, Cancelleri (M5S): “Azione vergognosa che discredita il parlamento”

Mar, 16/01/2018 - 11:30

Condividi su:

PALERMO – “Ci eravamo lamentati per l’immobilismo del governo, dobbiamo ricrederci. Forse è meglio, molto meglio quando l’esecutivo dorme. Quando entra in azione sa solo fare danni e coprirsi di ridicolo. Qui è andato oltre: ha gettato discredito sulle istituzioni”.

Il M5S all’Ars critica aspramente l’invito rivolto al generale Mori e al colonnello De Donno da Sgarbi, in collaborazione con Micciché, alla presentazione all’Ars  del  docufilm ‘Generale Mori – Un’Italia a testa alta”.

“È un’azione  – afferma Giancarlo Cancelleri  – che scredita il Parlamento e, di conseguenza,  la Sicilia, considerato che Mori e De Donno sono  imputati nel processo trattativa, un processo importante per la Sicilia e l’Italia. Qui siamo all’assoluzione preventiva. Alle uscite estemporanee e nettamente sopra le righe di Sgarbi e Micciché  potremmo  anche essere abituati. Vorremmo sapere, però, che ne pensa Musumeci, che ancora una volta si fa notare per il suo imbarazzantissimo silenzio. Perché così Sgarbi e Micciché sono il gatto e la volpe e Musumeci il pinocchio che si fa abbindolare”.

“Al Crocetta del centro destra, che giorno dopo giorno si sta dimostrando sempre più un fantoccio nelle mani dei partiti – prosegue Cancelleri –  vorremmo ricordare che fino a qualche mese fa è stato presidente della commissione antimafia. Non può far passare sotto silenzio la vicenda. Se non riesce a far fare retromarcia al duo Sgarbi-Micciché, ne prenda almeno le dovute distanze”.

Pubblicità Elettorale