Salute

Basket giovanile, Caltanissetta: PFE Orlandina Winter Cup, giovedì 4 gennaio

Redazione

Basket giovanile, Caltanissetta: PFE Orlandina Winter Cup, giovedì 4 gennaio

Mer, 03/01/2018 - 14:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – PFE Orlandina Winter Camp è il primo degli eventi sportivi dedicati al settore giovanile che si svolgeranno a Caltanissetta nell’ambito dell’intesa raggiunta tra la PFE e l’Orlandina Basket per il rilancio del basket non solo nel capoluogo nisseno ma anche nell’intero centro Sicilia. L’evento è stato lanciato ieri, martedì 2 gennaio, da Gianluca Saia dirigente della PFE, nell’intervista ai nostri microfoni prima della gara di campionato tra Orlandina e Venezia, vinta da quest’ultima, disputata a Capo D’Orlando.

PFE, azienda nazionale nissena, sponsor dell' Orlandina Basket. Capo D'orlando, nel pre-gara con Venezia, intervista a Gianluca Saia dirigente PFE.

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Mardi 2 janvier 2018


Giovedì 
4 gennaio alle 10 al Pala Cannizzaro di Caltanissetta il settore giovanile dell’Orlandina Basket – che quest’anno prende il nome di PFE Orlandina Basket – si svolgerà un camp con partite di esibizione tra le categorie under 13 – 14 – 15 – 16 con l’obiettivo di fare scouting e conoscere le potenzialità del settore giovanile dell’Airam Basket Caltanissetta che da quest’anno è un centro ufficiale dell’Orlandina Basket Academy.

Si affronteranno i ragazzi di Capo d’Orlando ed i ragazzi di Caltanissetta in una grande giornata di festa, lealtà e amicizia che sono i valori fondamentali di questo splendido sport che è il Basket.

“Questo è solo l’inizio di un percorso che è iniziato ad ottobre del 2017 tra la PFE S.p.A. e l’Orlandina Basket – Afferma Gianluca Saia membro del CDA di PFE S.p.A.. Nel sostenere in qualità di main partner il prestigioso Club Orlandino, che gioca il campionato di Serie A Poste mobile e la Basketball Champions League europea, abbiamo fortemente voluto che ci fosse un impegno reale e costante sulla crescita del basket giovanile a Caltanissetta e nel nostro territorio provinciale. Eventi come questo vanno in questa direzione e siamo felici di dare ai nostri ragazzi l’opportunità di mettersi in mostra e giocarsi le loro carte per coltivare un sogno chiamato Serie A”.

“La nostra presenza a Caltanissetta – afferma Ciccio Venza Direttore Generale dell’Orlandina Basket – è un segnale forte dell’impegno che abbiamo preso non solo con il Capoluogo nisseno ed il nostro importante Partner PFE S.p.A ma con l’intero territorio Siciliano affinché il movimento cestistico regionale abbia come punto di riferimento l’Orlandina Basket. Noi siamo assolutamente contenti, aperti e disponibili alle collaborazioni che fanno crescere questo fantastico sport che è il Basket”.

Appuntamento dunque il 4 gennaio al Pala Cannizzaro di Caltanissetta per il PFE Orlandina Winter Camp, un evento di sport e scouting ma anche di festa e amicizia.