Salute

Caltanissetta, Sicilia Futura. Micari e Cardinale presentano i candidati del collegio nisseno: Miccichè, Colletto e Ventura

Redazione

Caltanissetta, Sicilia Futura. Micari e Cardinale presentano i candidati del collegio nisseno: Miccichè, Colletto e Ventura

Dom, 15/10/2017 - 02:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 14 ottobre alle ore 11, presso la sala convegno Giovani Paolo II del CEFPASS si è svolto il convegno di Sicilia Futura, Movimento fondato e presieduto dall’on. S. Cardinale, per presentare i candidati all’ARS (Grazia Colletto, Giuseppe Ventura e Gianluca Micciché) per le prossime elezioni del 5 novembre, nonché il candidato Presidente della Regione Sicilia: Fabrizio Micari.

Il Segretario cittadino di Sicilia Futura, dott. Luigi Spitali, ha aperto il dibattito indicando alla platea l’impegno di Sicilia Futura per una politica vicina alla gente, attraverso l’attività dei consiglieri nei vari Comuni siciliani e dei responsabili del Movimento.

Il fondatore on. Salvatore Cardinale ha poi sottolineato l’anima socialista riformista e cattolica di Sicilia Futura, la vicinanza al PD di Renzi e l’appoggio al candidato presidenziale Fabrizio Micari, indicato quale persona genuina ed onesta ma, soprattutto, competente.

Si sono poi alternati al microfono i tre candidati all’ARS del collegio nisseno: Grazia Colletto (di San Cataldo), Giuseppe Ventura (Gela), Gianluca Micciché (Caltanissetta).

La dott.ssa G. Colletto (Dirigente ASP CL) ha sottolineato l’importanza del meccanismo del merito, della valutazione delle competenze e delle capacità, specie nella Pubblica Amministrazione.

L’avv. Giuseppe Ventura, già componente dell’esecutivo regionale di Sicilia Futura, si dichiara fiducioso sull’esito elettorale: il Movimento si presenta con idee e candidati forti che possono cambiare le cose.

Anche l’on. Gianluca Micciché ha espresso forte ottimismo per quanto il Movimento ed il candidato che siederà tra gli scranni dell’Ars potranno realizzare, oltre a quanto già realizzato fino ad ora dagli amministratori di Sicilia Futura; ha tenuto anche a ribadire quanto realizzato da lui stesso in qualità di assessore della Giunta Crocetta.

In tarda mattinata anche il rettore Fabrizio Micari, candidato alla Presidenza della Regione Sicilia, è intervenuto per ribadire la qualità, la competenza e l’onestà dei candidati delle liste di Sicilia Futura; ha ribadito l’esigenza – a partire dal giorno dopo l’elezione del Presidente della Regione – di impegnarsi per il lavoro, di migliorare le infrastrutture dell’isola, di aiutare le imprese tramite il potenziamento digitale e di combattere il fenomeno dell’emigrazione dei giovani siciliani  a causa della mancanza di lavoro.

Ha, inoltre, rilevato la necessità di circondarsi di persone competenti, preparate e motivate, affinché l’azione politica non degeneri nell’improvvisazione e nel dilettantismo.

Al termine della presentazione della lista, la folta platea ha salutato i candidati intrattenendosi con loro ancora un po’.

Pubblicità Elettorale