Salute

Caltanissetta, investimenti infrastrutturali: Ruvolo accoglie il ministro Delrio, lunedì 23 ottobre incontro con sindaci e cittadini

Redazione

Caltanissetta, investimenti infrastrutturali: Ruvolo accoglie il ministro Delrio, lunedì 23 ottobre incontro con sindaci e cittadini

Ven, 20/10/2017 - 10:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 16 nell’Aula Consiliare del Comune di Caltanissetta il Sindaco Giovanni Ruvolo accoglierà il Ministro Graziano Delrio in visita Istituzionale. Durante l’incontro con i Cittadini ed i Sindaci del territorio, il Sindaco Giovanni Ruvolo affronterà i temi più delicati che riguardano gli investimenti infrastrutturali del nostro territorio. Molti sono infatti gli aspetti da evidenziare: problematiche relative alla viabilità di accesso alla Città di Caltanissetta ed alle opere compensative non ancora realizzate, i collegamenti tra la nuova S.S. 640 ed i comuni che insistono su questa importante arteria, le annose problematiche relative alla viabilità secondaria della Provincia di Caltanissetta, la realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità con la realizzazione della nuova stazione Caltanissetta-Xirbi saranno tra i temi che verranno affrontati durante l’incontro.

La Città di Caltanissetta insieme alle altre Città del comprensorio, in rete, sono impegnate a realizzare un modello di sviluppo che valorizzi le risorse del territorio quali le filiere agro-alimentari, le risorse culturali, artistiche e monumentali nonché quelle derivanti dalle tradizioni e dalle bellezze paesaggistiche dell’ Area interna della Sicilia.

In questo contesto risultano determinanti gli investimenti di natura infrastrutturali senza i quali questa parte della Sicilia non potrò mai decollare.