Salute

PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, inaugura una originale sit-com a puntate per raccontare il difficile mondo degli artisti.

Redazione

PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, inaugura una originale sit-com a puntate per raccontare il difficile mondo degli artisti.

Mar, 08/08/2017 - 08:32

Condividi su:

Brevi episodi, in stile sit-com, raccontano la vita di tutti i giorni degli artisti contemporanei, alle prese con i loro problemi, dubbi, frustrazioni ma anche con la gioia di creare arte per sé stessi e per il pubblico.

PitturiAmo, il network di riferimento in Italia per i pittori contemporanei (www.pitturiamo.com) propone una nuova forma di comunicazione online per promuovere l’arte e gli artisti contemporanei. Si tratta di brevi episodi di 3-4 minuti al massimo, durante i quali vengono riproposte scene di vita quotidiana dei pittori alle prese con la necessità di farsi conoscere, vendere i propri quadri e crescere in qualità di artista.

Le scene sono realizzate in tono satirico ed hanno lo scopo ultimo di far riflettere sulle problematiche quotidiane, cercando di trovare una soluzione ai quesiti più comuni.

Ecco quindi che nel primo episodio l’artista si scontra con il problema di far conoscere le proprie opere ad un pubblico più vasto di quello rappresentato dai propri conoscenti diretti. Nel secondo episodio invece si pone il problema di come fare per vendere i propri quadri. Negli episodi successivi si affronteranno altre problematiche.

I video sono stati ideati da Roberto Gallà, amministratore di Aurealab Digital Studio, che ha curato sia le riprese che il montaggio, con il contributo di Nino Argentati, amministratore di PitturiAmo.

“I video sono già oggi il mezzo di comunicazione più efficace online per promuovere eventi, prodotti e servizi e lo saranno sempre di più nell’immediato futuro” sostiene Nino Argentati, amministratore di PitturiAmo. “Con questa nuova campagna promozionale stiamo cercando di raggiungere un target ancora più ampio, che ha poco tempo da perdere online e in pochi minuti può comprendere più facilmente un messaggio che altrimenti avrebbe bisogno di uno studio più approfondito.”

Di seguito è possibile vedere i primi due episodi

Per informazioni:

Pubblicità Elettorale