Salute

Caltanissetta, sesta commissione consiliare: “Tagli sanità nissena, intervengano deputazioni regionali e nazionali”

Redazione

Caltanissetta, sesta commissione consiliare: “Tagli sanità nissena, intervengano deputazioni regionali e nazionali”

Ven, 04/08/2017 - 08:53

Condividi su:

La Commissione Sanita’ del Comune di Caltanissetta, presieduta da Rita Daniele e composta da Oscar Aiello, Linda Talluto, Rino Bellavia, Valeria Alaimo, Francesco Dolce e Riccardo Rizza interviene in merito alla decisione del Governo Crocetta di tagliare 5 miliondei di euro all’ASP CL 2.
“Per il territorio nisseno sarebbe un ulteriore danno, poiche’ Il taglio di 5 milioni di euro all’ASP di Caltanissetta rappresenterebbe infatti il colpo di grazia definitivo alla nostra Sanita’. Sarebbero pregiudicate fortemente la stabilizzazione dei precari, il piano aziendale di rilancio fallirebbe inesorabilmente, la programmazione dei sindaci del territorio con l’Asp diventerebbe carta straccia ed il tutto a solo discapito della tutela alla salute dei cittadini nisseni e di tutta la provincia. La Sesta Commissione Consiliare sosterra’ ogni iniziativa tesa a salvaguardare la sanita’ del nostro territorio e, alla luce della riunione che si terra’  al cospetto dell’Assessore Regionale alla Sanita’, convochera’ d’urgenza la massima autorita’ sanitaria rappresentata dal sindaco del capoluogo per avere tutti i dettagli di tale riunione.
A parere della Commissione in un momento cosi’ delicato la Deputazione Regionale e Nazionale  ha il sacrosanto dovere di attivarsi con immediatezza”.

Pubblità Elettorale