“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”: domenica 18 giugno, in Centro Storico

0

L’appuntamento è alle ore 10,00 davanti la Fontana del Tritone in Piazza Garibaldi.

CALTANISSETTA – Proseguono gli appuntamenti previsti nel programma dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta – edizione 2017”, e domenica 18 giugno si svolgerà la quinta visita guidata tra le vie della nostra città.

L’iniziativa è stata ideata e organizzata dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti e ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena.

Questa domenica è prevista una passeggiata per le vie del centro storico durante la quale il professor Vincenzo Falzone, studioso delle tradizioni e della storia nissena, esporrà la storia della città soffermandosi nella illustrazione delle lapidi esistenti e di quelle eliminate.

L’iniziativa viene divulgata anche tra le scuole di ogni ordine e grado per invitare i giovani a conoscere la storia della città.

L’appuntamento è alle ore 10,00 davanti la Fontana del Tritone in Piazza Garibaldi.

La partecipazione, destinata a tutti coloro che amano Caltanissetta, come sempre, è gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it