Salute

Nursind, quadrangolare di futsal a Gela per ricordare Angela Muccini: lunedì 5 giugno

Redazione

Nursind, quadrangolare di futsal a Gela per ricordare Angela Muccini: lunedì 5 giugno

Sab, 03/06/2017 - 17:17

Condividi su:

Il torneo vedrà impegnate 4 squadre, che si contenderanno il primo trofeo, tra gli iscritti (e non) della zona Nord e Sud della provincia di Caltanissetta

GELA – Nel ricordo di Angela Muccini, la Segreteria Territoriale NurSind di Caltanissetta organizza il I° Memorial. Un quadrangolare di calcio a 5 presso il Wimbledon Stadium di Gela, nel quartiere residenziale di Macchitella, Lunedì 5 Giugno alle ore 18. Il torneo vedrà impegnate 4 squadre, che si contenderanno il primo trofeo, tra gli iscritti (e non) della zona Nord e Sud della provincia di Caltanissetta. Una iniziativa sportiva al di fuori delle attività sindacali e lavorative, che vuole ricordare con questo evento, tutti quei colleghi che nel recente ci hanno lasciato, da Mussomeli a Niscemi. Lo scopo di questa iniziativa, oltre che quello della memoria, è di rafforzare il concetto di gruppo oltre la vita ospedaliera, aldilà delle corsie e delle appartenenze sindacali.

Oggi centinaia di milioni di persone sono attivamente impegnate in reti sociali collaborative su Internet, alle quali offrono il proprio tempo e le proprie conoscenze, di solito in modo gratuito, per promuovere il benessere di tutti. Perché lo fanno? Per la pura gioia di condividere la 2 propria vita con gli altri, nella convinzione che contribuire al benessere dell’insieme non diminuisce in alcun modo la parte che loro spetta, ma, anzi, l’amplifica e la moltiplica. Condividere, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti come questi in cui dobbiamo dare di più di quanto riceviamo. Quello che da sempre il NurSind (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) ha cercato di attuare: “Il bisogno di socialità e la ricerca di condivisione”.

Pubblicità Elettorale