Salute

Milena. I cittadini possono conferire i rifiuti indifferenziati e quelli differenziati nell’isola ecologica di contrada Minnella.

Redazione 1

Milena. I cittadini possono conferire i rifiuti indifferenziati e quelli differenziati nell’isola ecologica di contrada Minnella.

Mar, 13/06/2017 - 23:12

Condividi su:

MILENA. L’amministrazione comunale ha reso noto che d’ora in avanti per i cittadini c’è la possibilità di conferire presso l’isola ecologica di contrada “Minnella” sia i rifiuti indifferenziati che quelli differenziati, esclusa la frazione organica dei rifiuti, cioè il cosiddetto “umido”. Ciò al fine di prevenire situazioni di criticità dovute ai tempi di raccolta calendarizzati, con l’accumulo presso le abitazioni. Sarà perciò possibile conferire direttamente presso l’isola ecologica di contrada Minnella i rifiuti indifferenziati e differenziati, con la sola esclusione della frazione umida dei rifiuti. In questo modo, per evitare l’accumulo di rifiuti nelle case e la creazione di inconvenienti di carattere igienico sanitario, è stato deciso di attivare questo servizio alternativo. Il sindaco ha fatto sapere che i rifiuti dovranno essere conferiti secondo le stesse modalità normalmente previste per la raccolta “porta a porta”, negli appositi sacchetti chiusi, annodati e muniti dell’etichetta identificativa.

Il servizio è previsto per le utenze domestiche e per le attività produttive nei giorni feriali dalle ore 7 alle 11.