Salute

I volontari della Croce Rossa Italiana presenti all’IGF 2017 di Montedoro

Redazione

I volontari della Croce Rossa Italiana presenti all’IGF 2017 di Montedoro

Sab, 03/06/2017 - 16:55

Condividi su:

La manifestazione ha avuto inizio sabato 27 maggio di pomeriggio, dalle ore 19.00 alle 23.00 circa, ed ha visto la partecipazione di due squadre appiedate di volontari CRI appartenenti al comitato di Serradifalco.

Si è concluso con un bilancio positivo l’evento “I.G.F.” – Incontro Giovani e Famiglie – la manifestazione organizzata con cadenza annuale dalla Diocesi provinciale di Caltanissetta in una città diversa di anno in anno.

Quest’anno il luogo scelto per ospitare questo importante evento è stato Montedoro, cui hanno preso parte circa duemila persone, tra giovani e adulti, tutti coinvolti l’uno accanto all’altro in giochi di gruppo, attività ricreative a tema e ludiche sempre all’insegna del divertimento condiviso tra grandi e piccini.

La manifestazione ha avuto inizio sabato 27 maggio di pomeriggio, dalle ore 19.00 alle 23.00 circa, ed ha visto la partecipazione di due squadre appiedate di volontari CRI appartenenti al comitato di Serradifalco.

L’evento si è svolto anche durante l’intera giornata di domenica 28 maggio dalla mattina alla sera, con un susseguirsi di attività di gruppo e giochi vari alla presenza di tre squadre di volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS – Unità Territoriale di Serradifalco appiedati, ciascuna guidata da un volontario certificato T.S.S.A. (Trasporto Sanitario Soccorso in Ambulanza) coadiuvato da altri volontari con attestato di corso base. La presenza del Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha arricchito nella mattinata di domenica questa manifestazione dedicata alle famiglie. Il Vescovo ha poi celebrato una Messa durante le ore pomeridiane per i numerosi presenti. I volontari della Croce Rossa hanno portato il loro contributo, come sempre gratuitamente, garantendo assistenza sanitaria e mettendo a disposizione dei presidi quali il defibrillatore, presidi medici per la rianimazione e per le medicazioni sanitarie.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questa coinvolgente manifestazione dedicata ai giovani e alle loro famiglie, al sindaco di Montedoro Federico Messana, al Vescovo della Diocesi di Caltanissetta Mons. Mario Russotto. Si ringrazia, inoltre, il Presidente del Comitato CRI di Caltanissetta Nicolò Piave, il referente CRI della sede di Serradifalco Giuseppe Di Vanni e tutti i volontari che sono stati a disposizione dei partecipanti durante l’evento. La solidarietà tra i volontari CRI si è potuta toccare con mano grazie anche alla generosa offerta della collega di Montedoro, Assunta Guasto, la quale ha preparato il pranzo per i quindici volontari CRI in servizio nella giornata di domenica.

Pubblicità Elettorale