Salute

Parma, congresso nazionale Lega. Presenti Pagano e Giammusso: quest’ultimo nominato commissario provinciale per Caltanissetta

Redazione

Parma, congresso nazionale Lega. Presenti Pagano e Giammusso: quest’ultimo nominato commissario provinciale per Caltanissetta

Dom, 21/05/2017 - 17:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Si è celebrato oggi a Parma,  il Congresso Nazionale della Lega e di Noi Con Salvini. Al congresso insieme all’On. Alessandro Pagano, coordinatore regionale per la Sicilia occidentale e ad altri dirigenti locali del partito in Sicilia, anche chi scrive ha avuto il piacere di partecipare. 

Nella occasione con grande soddisfazione e forte senso di responsabilità, ho accettato l’incarico di commissario provinciale della Lega-Noi con Salvini, per la provincia di Caltanissetta, che l’On. Alessandro Pagano mi conferito nel corso del congresso. Ci sarà bisogno di tutto l’impegno del caso, ma sono abituato a lavorare a testa bassa e questa sfida non mi spaventa, anzi, mi entusiasma. 

Lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare ho visto in ogni uomo e in ogni donna presenti al congresso nazionale di Parma, perché la carica e la grinta di Matteo Salvini , uomo con idee chiare e nuove, conferma in ciascuno di noi la certezza che una speranza, per l’Italia intera, ancora c’è.

Matteo non si stanca di farsi interprete delle pressanti richieste del popolo italiano che chiede meno tasse, meno Europa, meno immigrati irregolari e clandestini,  e con insistenza vuole più sicurezza, più tutela per il made in Italy, più dazi e controlli alle frontiere, più tutele per la famiglia, più occupazione.

In gioco c’è il futuro della nostra identità di nazione, della nostra economia, delle nostre radici cristiane, delle nostre imprese, dei nostri pensionati, dei nostri lavoratori e soprattutto in gioco c’è il futuro dei nostri giovani, ai quali deve essere data l’opportunità di trovare un lavoro nella stessa terra in cui hanno lavorato i loro nonni ed i loro padri.

 A Caltanissetta, come in ogni altra città della nostra provincia, ogni iscritto, sostenitore, o semplicemente simpatizzante di Salvini, ha ben compreso l’importanza del progetto e si impegna a diffondere con ogni mezzo (facebook, chat e social di ogni genere), le proposte che Matteo ogni giorno ripete sui media. 

Noi, nel nostro piccolo, guardiamo al futuro delle nostre città, un futuro che deve essere migliore ma che per diventare tale dobbiamo costruirlo con la fatica e l’impegno. Per farlo dobbiamo necessariamente essere in tanti.  Per questo motivo, continueremo ogni giorno a chiedere il sostegno, sia di chi ancora non ha deciso da che parte stare, e magari pensa che non avendo mai fatto POLITICA, non potrebbe mai rendersi utile ed importante ad uno sforzo di riscatto e di rinascita della nostra città, sia di chi è deluso da precedenti esperienze politiche rivelatesi fallimentari.

 Nella Lega-Noi con Salvini, la voce dell’operaio, del commerciante, dell’artigiano, dell’imprenditore, dell’impiegato e soprattutto la voce del più “umile e semplice” cittadino, rappresenta la voce guida dell’azione politica, lo è oggi che siamo opposizione, lo sarà domani, quando grazie alla fiducia che riceveremo, avremo responsabilità di governo.

 Ci rivolgiamo a tutti coloro che la pensano come noi, la pensano come Matteo Salvini, la pensano come Alessandro Pagano, e la pensano come noi, esortandoli a non stare a guardare passivamente, e consentiteci il termine, a non “disertare” la chiamata all’impegno politico, affinché si possa riportare l’Italia, la Sicilia e delle nostre città, ai livelli di benessere economico e sociale che meritano. 

 Non dobbiamo consentire a chi vuole propinarci per nuove, ricette politiche che hanno fallito nel recente passato (Renzi), e a chi fa la politica semplicemente urlando contro qualcosa e contro qualcuno (Grillo), per poi sbattere la faccia alla prima esperienza amministrativa (vedi Roma, Porto Empedocle, Bagheria, Ragusa, etc..), di continuare o peggiorare il disastro ai danni della nostra terra e della nostra gente.

 Concludiamo con il nostro motto, un motto che amiamo ripetere, perché è quello che ci viene dal cuore quando ascoltiamo il disagio di tante persone che incontriamo, quando leggiamo la tristezza e l’impotenza negli occhi di tanti padri e di tante madri, quando vediamo che ad “altri” viene garantito tutto, mentre a noi viene concesso poco o addirittura nulla: #PRIMADITUTTOINISSENI e da oggi #PRIMADITUTTOLANOSTRAGENTE.

Commissario provinciale Lega-Noi con Salvini, Arialdo Giammusso