Salute

Lions Club Caltanissetta, “la tutela dei beni culturali e ambientali”: incontro domenica 28 maggio

Redazione

Lions Club Caltanissetta, “la tutela dei beni culturali e ambientali”: incontro domenica 28 maggio

Sab, 27/05/2017 - 21:33

Condividi su:

Relatore sarà il prof. Leandro Janni che evidenzierà punti di forza e punti di debolezza, ambiguità e contraddizioni negli interventi, nelle politiche di tutela e valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico e paesaggistico della nostra città.

CALTANISSETTA – Domenica prossima 28 maggio alle ore 18.00, avrà luogo nella sala “Melvin Jones” presso la Biblioteca Comunale Luciano Scarabelli di Caltanissetta, organizzato e proposto dal Lions Club di Caltanissetta presieduto da Marco Maira, un incontro sul tema: “La tutela dei beni culturali e ambientali a Caltanissetta”, nell’ambito del service distrettuale “Tutela del paesaggio, del patrimonio culturale e dell’identità territoriale”.

Relatore sarà il prof. Leandro Janni – architetto, storico dell’arte, presidente regionale di Italia Nostra Sicilia – il quale, attraverso l’analisi di alcuni casi emblematici (il Centro storico della città, il Palazzo Moncada, il progetto La Grande Piazza, il Cupido di Villa Amedeo, il Castello di Pietrarossa e il cimitero Angeli, la Riserva naturale orientata Monte Capodarso e Valle dell’Imera Meridionale, Sabucina, il Parco urbano Sant’Anna), evidenzierà punti di forza e punti di debolezza, ambiguità e contraddizioni negli interventi, nelle politiche di tutela e valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico e paesaggistico della nostra città.

Considerata l’importanza socio-culturale e la trasversalità del tema trattato, l’incontro sarà aperto alla cittadinanza.

Pubblità Elettorale