Salute

G7, Taormina: arrivato reparto speciale antiterrorismo dei Carabinieri

Redazione

G7, Taormina: arrivato reparto speciale antiterrorismo dei Carabinieri

Mar, 16/05/2017 - 21:09

Condividi su:

Sono giunte, nella città siciliana che ospiterà il G7, le Squadre Operative di Supporto dei carabinieri.

Tra i Reparti Speciali schierati dai Carabinieri a Taormina in occasione del G7, ci sono anche le Squadre Operative di Supporto. SonoTAORMINA – Tra i Reparti Speciali schierati dai Carabinieri a Taormina in occasione del G7, ci sono anche le Squadre Operative di Supporto. Sono unita’ speciali antiterrorismo, messe in campo dal Comando Generale dell’Arma, composte da uomini addestrati ed in grado di fronteggiare le situazioni piu’ impegnative. I militari sono dotati di un equipaggiamento speciale e di attrezzature in uso normalmente ai reparti d’elite dell’antiterrorismo.
Le S.O.S. permettono al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di disporre di uno “scudo” di prima risposta antiterrorismo versatile e configurabile secondo le necessita’ del momento in qualsiasi parte del territorio con brevi tempi di intervento.
Le squadre SOS inviate dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in vista del G7, gia’ da diversi giorni operano una vigilanza agli obiettivi sensibili in sinergia con i militari della Compagnia di Taormina, che nelle ultime ore hanno ulteriormente intensificato il controllo del territorio di tutta l’area del taorminese.