Salute

Incidente nel bergamasco. Muore il 21enne attore-rapper Josh Algeri, aveva vinto la 23ma edizione del Festival di Caltanissetta

Redazione

Incidente nel bergamasco. Muore il 21enne attore-rapper Josh Algeri, aveva vinto la 23ma edizione del Festival di Caltanissetta

Sab, 04/03/2017 - 23:03

Condividi su:

Un pauroso impatto contro una Range Rover con il suo scooter: così ha perso la vita questa mattina , sabato 4 marzo, Josciua Algeri, 21 anni. Josh, come si faceva chiamare, lascia una compagna e un figlio di poco più di un anno. La sua era una bella storia di riscatto sociale. Da minorenne aveva avuto problemi con la giustizia era stato detenuto nel carcere Beccaria.

Nel 2014 aveva ottenuto un permesso speciale per uscire e poter coltivare il suo talento per le rime in musica. Scontato il suo debito con la giustizia nel 2016 era stato ingaggiato dal regista Claudio Giovannesi per il film «Fiore», in corsa come miglior pellicola al David di Donatello di quest’anno.

Prima di quella pellicola aveva vinto la ventitreesima edizione del Festival Città di Caltanissetta grazie al pezzo rap scritto in cella «A Testa Alta». A premiarlo era stato Red Canzian, bassista dei Pooh, che l’aveva poi invitato a presentarsi nel suo studio «dopo la detenzione», terminata il 15 settembre del 2014.

L’incidente vero le 9.45, le sue condizioni sono parse subito critiche. I medici intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

Pubblicità Elettorale