Salute

Il Team Lombardo conquista anche la terza prova di Coppa Sicilia

Redazione

Il Team Lombardo conquista anche la terza prova di Coppa Sicilia

Dom, 19/03/2017 - 10:38

Condividi su:

CALTANISSETTA – Altra vittoria assoluta per il Team nisseno, questa volta a dominare è il capitano Mirko Farnisi che in quel di Acate in provincia di Ragusa non ha rivali. L’atleta ragusano in testa dal primo giro,  imprime un forcing a cui solo il compagno di team Stefano Sardina resiste, ma dal terzo giro in poi anche Sardina non può contrastare il ritmo irresistibile del Campione Ragusano all’esordio stagionale. Dopo i 6 giri previsti Farnisi chiude al primo posto seguito dal compagno di team, confermando una fantastica doppietta Lombardo. Tra le donne altra vittoria assoluta per la nissena Claudia Andolina che chiude anche al 23 esimo posto assoluto, per lei un’ottima prestazione assoluta.

Tra gli junior,  dominio sempre Lombardo con il primo posto di Salvatore Fidone ed il terzo di Manuel Oddo. Tra i giovani ancora dominio Lombardo primo Vincenzo Frangiamone che si conferma leader tra gli esordienti e primo Emanuele Spica, prima vittoria stagionale nella categoria allievi.

“Siamo molto felici di questo inizio di stagione”, queste sono le parole del direttore sportivo Gerlando Scrofani che afferma pure: la cosa che ci gratifica tanto non sono solo le vittorie assolute ottenute con atleti ormai esperti e vincenti, ma anche vedere primeggiare i nostri giovani. Tutto questo significa che stiamo lavorando bene e che dietro i nostri campioni ci sono degli giovani atleti che stanno crescendo nel modo giusto.

Il prossimo appuntamento importante per il Team sarà domenica a Contursi Terme in Campania per il primo appuntamento del Trofeo dei Parchi Naturali ed il primo test nazionale nelle gare lunghe.

Al via oltre 500 bikers ed il Team sarà al completo con tutti gli elite ai nastri di partenza, con in testa Mirko Farnisi, Claudia Andolina, Giuseppe Zagarella e Stefano Sardina. Esordio in questo tipologia di gara anche per il Campione Italiano di specialità Carmelo Dipasquale che sfoggerà la nuova maglia di campione.

I giovani invece saranno impegnati nella quarta prova di Coppa Sicilia che si svolgerà all’interno del Parco Gioieni a Catania.