Salute

Rassegna stampa. Caltanissetta, al via il trasferimento di alcuni uffici comunali

Redazione

Rassegna stampa. Caltanissetta, al via il trasferimento di alcuni uffici comunali

Ven, 27/01/2017 - 12:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Prima è toccato agli uffici dell’assessorato Sport e cultura, a seguire la polizia municipale e la solidarietà sociale, infine all’Ufficio tributi.

Al Comune sono iniziate le grandi manovre per trasferire uffici importanti uffici in edifici sempre di proprietà comunale e sempre in centro storico, ma sicuramente più moderni.

 I primi a lasciare Palazzo del Carmine sono stati i dipendenti dell’ufficio cultura e sport che si trovano adesso al terzo piano dell’ex scuola media «Luigi Capuana» in via Re d’Italia. Il prossimo mese invece toccherà ai servizi sociali e alla polizia municipale.

I primi, attualmente sono ospitati nel vecchissimo stabile di via Mauro Tumminelli che è stato sede fino al 1908 della casa circondariale per poi trasformarsi in scuola dove ha avuto sede per lungo il liceo scientifico.

La solidarietà sociale si trasferirà all’ex plesso elementare «San Michele» in via De Gasperi dove il drastico calo delle iscrizioni ha determinato la chiusura quasi tre anni. Lo stabile in questione ha poco più di trent’anni di vita e in un’ala troveranno ospitalità gli uffici e la sala operativa della polizia municipale che si sposterà dalla sede ex Eca (sempre in via De Gasperi) che divide a metà con il Consultorio Familiare. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)