Salute

Basket femminile, orgoglio CusN non basta: K.O. in casa della capolista

Redazione

Basket femminile, orgoglio CusN non basta: K.O. in casa della capolista

Sab, 28/01/2017 - 17:38

Condividi su:

Non è bastata la grande prova d’orgoglio del CusN che nel recupero della terza giornata giornata del campionato di serie C femminile, ha ceduto alla capolista, imbattuta, del campionato La Fenice Priolo. Una gara giocata sempre sul filo dell’equilibrio per le ragazze di Diego Abate e Sonia Gambino, che però hanno pagato l’inesperienza cedendo solamente all’ultimo parziale. Un’inizio da urlo per le cussine, che chiudono addirittura in vantaggio il primo parziale 11-12, con le padroni di casa che devono ringraziare la strepitosa prestazione di Mbombo ( 9 punti su 11 al primo parziale, 28 a fine gara). Nel secondo parziale le padroni di casa reagiscono e chiudono avanti 22-20.  Terzo quarto in totale equilibrio con le ospiti che si mantengono a galla grazie alle prestazioni super di Lombardo e Spanò. Ultimo parziale fatale per le ospiti che pagano i primi minuti, che risultano decisivi ai fini del risultato finale che vede la vittoria delle locali per 56-44.  Tra le ragazze del Priolo si è rivista in campo la campionessa nazionale Roberta Gitani. <<Sono orgoglioso della prestazione delle ragazze – ha commentato il coach Diego Abate – siamo riusciti a mettere paura alla capolista- Di questo passo possiamo fare grandi cose e dare filo da torcere a chiunque. Adesso testa a Ragusa (ndr domenica mattina) dove ci giocheremo molto della nostra stagione>>.

Priolo-CusN 56-44

Priolo: Vicario 10, La Spina, Di Stefano 4, Costanzo, Mbombo 28, Crocilla 2, Benincasa 6, Balzano, Quadarella 6, Gitani. Coach Bordieri.

CusN: Lombardo 14, Gambino ne, Caruso R., Stella 2, Spanò 22, Sanfilippo, Bellavia 6, Capizzi, Spitaleri, Cassetti. Coach Abate

Falli: Priolo 17, Caltanissetta 16

Arbitro: De Cillis

Parziali: (11-12)(11-8)(17-16)(17-8)