Salute

Vecchio frigorifero abbandonato a margine strada: Segnalazione disservizi con apposito modulo

Carmelo Barba

Vecchio frigorifero abbandonato a margine strada: Segnalazione disservizi con apposito modulo

Mer, 21/12/2016 - 16:01

Condividi su:

Vecchio frigorifero abbandonato a margine strada: Segnalazione disservizi con apposito modulo

MUSSOMELI – Segnalato a questa redazione da parte del Comitato di quartiere Madrice l’abbandono su strada, in fondo alla Via Barcellona, di un frigorifero che da oltre un mese sarebbe giacente e, tuttora, non rimosso da parte degli addetti ai lavori. Abbiamo girato la segnalazione all’amministrazione comunale che ci ha prontamente risposto confermando che, da una verifica effettuata sulle segnalazioni dei cittadini pervenute tramite lo specifico modello che è stato predisposto dall’Amministrazione Comunale, non risulta pervenuta nessuna segnalazione in merito all’abbandono di frigoriferi in via Barcellona. Tra l’altro, la gestione delle segnalazioni ha visto come si evince dal comunicato del sindaco, pubblicato anche su questo giornale : “Approntato il primo report periodico sui dati dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Mussomeli, il riscontro dei cittadini che si sono avvalsi delle nuove procedure da seguire per ottimizzare i servizi comunali. Intanto, così aveva scritto il sindaco lo scorso 13 dicembre: “ Dal primo report emerge l’ottima performance registrata dall’URP che, dalla sua attivazione avvenuta a metà ottobre 2016 ai primi giorni di dicembre (50 giorni), ha fatto registrare n° 59 segnalazioni da parte dei cittadini. Di queste 59 segnalazioni ben 36 sono andate a buon fine (61%) con risoluzioni di problematiche quotidiane che creavano disagio agli stessi cittadini. Le altre 23 segnalazioni ancora non risolte, sono state prese in carico dalle varie aree comunali e si sta individuando il percorso più celere ed efficace per arrivare ad una soluzione positiva. Ringrazio i miei concittadini per la loro disponibilità e la loro collaborazione nel segnalare, con garbo e senso civico, le varie criticità che vi sono nel comune, condividendo il percorso attivato dall’URP che ha il compito di facilitare la vita dei mussomelesi che in questo modo si trovano ad avere a che fare solo con un ufficio Comunale a cui spetta poi il compito di prendere in carico il problema e smistarlo agli appositi uffici ed ai relativi responsabili “la sua attivazione avvenuta a metà ottobre 2016 ai primi giorni di dicembre (50 giorni), ha fatto registrare n° 59 segnalazioni da parte dei cittadini. Di queste 59 segnalazioni ben 36 sono andate a buon fine (61%) con risoluzioni di problematiche quotidiane che creavano disagio agli stessi cittadini. Le altre 23 segnalazioni ancora non risolte, sono state prese in carico dalle varie aree comunali e si sta individuando il percorso più celere ed efficace per arrivare ad una soluzione positiva. Ringrazio i miei concittadini per la loro disponibilità e la loro collaborazione nel segnalare, con garbo e senso civico, le varie criticità che vi sono nel comune, condividendo il percorso attivato dall’URP che ha il compito di facilitare la vita dei mussomelesi che in questo modo si trovano ad avere a che fare solo con un ufficio Comunale a cui spetta poi il compito di prendere in carico il problema e smistarlo agli appositi uffici ed ai relativi responsabili”. Riteniamo pertanto che sia opportuno attivare i canali predisposti dall’Amministrazione al fine di consentire ai cittadini che tutte le segnalazioni, opportunamente gestite dall’U.R.P., possano essere prese in carico agli uffici”.

NECROLOGI