Salute

“LavoroSicuro”, 200 imprese Nissene aderiscono al sondaggio: lunedì 19 dicembre, presentazione del report

Redazione

“LavoroSicuro”, 200 imprese Nissene aderiscono al sondaggio: lunedì 19 dicembre, presentazione del report

Sab, 17/12/2016 - 08:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono oltre duecento le aziende che hanno aderito al sondaggio previsto nell’ambito di “LavoroSicuro”, il progetto promosso da Sicilia Impresa che intende accertare quali sono gli standard sulla sicurezza nei luoghi di lavoro nel sistema produttivo della provincia di Caltanissetta. Il progetto è patrocinato dalla Camera di Commercio di Caltanissetta e da Confindustria Centro Sicilia, Comune di Caltanissetta, Asp 2, Direzione Territoriale del Lavoro, Inail, Cgil, Cisl e Uil, CNA, Confartigianato, Confesercenti, Coldiretti e Associazione Generale Cooperative Italiane di Caltanissetta.

Il progetto “LavoroSicuro” ha previsto la somministrazione di un questionario anonimo su un campione rappresentativo di imprese operanti nel settore agricolo, terziario, dei servizi, del turismo, dell’industria complessa e della grande industria della provincia di Caltanissetta. L’indagine intende misurare e analizzare le conoscenze, le capacità, i comportamenti, i punti di forza e di debolezza in tema di sicurezza del sistema produttivo del territorio locale.

I risultati del report conoscitivo saranno presentati nel corso di una tavola rotonda in programma lunedì 19 dicembre a partire dalle ore 9:30 presso la biblioteca “Luciano Scarabelli” di Caltanissetta.

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Antonello Montante, e del sindaco Giovanni Ruvolo, sono previsti gli interventi di Nello Lentini (presidente di Sicilia Impresa), Rosario Amarù (presidente Confindustria Centro Sicilia), Claudia Di Marco (in rappresentanza di Eni), Giovanni Manduca (presidente CNA Caltanissetta), Ilenia D’Antona (segretaria generale Cisl Ag-Cl-En), Amalia Commisso (Inail Caltanissetta), Francesco Galletti (S. Pre. S.a.l Asp 2 Caltanissetta), Gaspare Russo (responsabile Direzione territoriale lavoro Caltanissetta).

Inoltre, parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni datoriali e sindacali che, a vario titolo, trattano le tematiche della prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro. La diffusione dei risultati e le conclusioni dell’intera iniziativa saranno consultabili sul sito www.lavorosicuro.org .

Pubblicità Elettorale