Salute

Festa dello sport, Tritone d’Argento 2016: il premio al pilota Fabrizio La Rocca

Redazione

Festa dello sport, Tritone d’Argento 2016: il premio al pilota Fabrizio La Rocca

Gio, 15/12/2016 - 11:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si svolgerà venerdì 16 dicembre la cerimonia di premiazione che, da due anni, riunisce la tradizionale Festa dello Sport, organizzata dal CONI di Caltanissetta, e il Tritone D’argento, manifestazione voluta dallo Assessorato allo Sport del Comune di Caltanissetta. La festa CONI è l’ occasione per consegnare i riconoscimenti a società sportive, atleti e tecnici della provincia che si sono distinti per l’attività sportiva svolta nel corso del 2016. Come negli anni precedenti, infatti, le federazioni sportive, gli enti di promozione e le discipline associate presenti nel territorio provinciale hanno segnalato il nominativo del soggetto individuato per i risultati raggiunti nel corso dell’anno.

La manifestazione del Comune è invece nata nel 2014 e da allora vuole premiare i nisseni che hanno raggiunto prestigiosi traguardi nel corso dell’ anno. Il premio più prestigioso è il Tritone d’Argento che, assegnato in passato ad Antonio Urso e Giovanni Scarantino, quest’ anno verrà consegnato dall’ Assessore allo Sport Carlo Campione alla coppia Fabrizio la Rocca – Claudio Palermo, primi nella classifica assoluta alla 100^ Targa Florio (Campionato Regionale). Saranno premiati inoltre l’ ASD Sporting Nissa, il team Lombardo Bike, il CUSn, Genny Pagliaro, Cristiano Campione, Adriano Scribani, Alfonso Torregrossa, Sergio Montagnino, Mirco Scarantino e Enrico Cannistraci.

Nel corso della cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno i presidenti ed i delegati provinciali delle federazioni attive sul territorio provinciale, il Delegato Provinciale CONI Giuseppe Iacono, consegnerà le benemerenze assegnate dal CONI nazionale ed in particolare la Stella d’ Argento al Merito Sportivo a Salvatore Mussoni ed alla società sportiva Club Atletico Ercole di Caltanissetta, la Stella di Bronzo a Giuseppe Anzaldi e Salvatore Parla. Verranno inoltre premiati con la medaglia di bronzo al Valore Atletico Mirco Scarantino e Kimberly Scudera.

Il Panathlon Club di Caltanissetta, presente con il suo presidente Marcello Tornatore, consegnerà i premi Fair Play per l’anno 2016.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17,30 e si terrà presso il Centro Culturale polivalente “Michele Abbate” di Caltanissetta.

Pubblità Elettorale