Salute

Delia, farmacia sociale: accordo con Federfarma Caltanissetta

Redazione

Delia, farmacia sociale: accordo con Federfarma Caltanissetta

Lun, 05/12/2016 - 12:40

Condividi su:

DELIA – Farmacia sociale a Delia. Accordo fatto tra il Comune e la Federfarma di Caltanissetta. La giunta municipale ha già approvato lo schema di convenzione. Il progetto “Farmacia sociale” servirà ad “agevolare l’acquisto di medicinali presso la rete delle farmacie cittadine, aderenti a Federfarma Caltanissetta, destinati ai bambini appartenenti alle famiglie più deboli. Hanno delle difficoltà economiche e non possono permettersi l’acquisto di certi farmaci. A queste famiglie bisogna dare un sostegno perché il diritto alla salute è un diritto fondamentale dell’individuo”.

Il progetto – si legge nella deliberazione di approvazione della giunta municipale – prevede la possibilità per i cittadini con reddito ISEE pari o inferiore a 5000,00 euro di fruire di uno sconto complessivio del 70% per l’acquisto di farmaci pediatrici sino ad esaurimento del fondo comunale.

Il 10% dello sconto è operato dalla farmacia mentre il 60% è a carico del fondo comunale.

“La nostra preoccupazione – ha detto anche il sindaco Bancheri – è che i cittadini più svantaggiati non solo rinuncino alle cure ma possano anche essere esclusi dal circuito informativo e delle relazioni sociali offerto dalle farmacie e dai farmacisti che continuano a svolgere un ruolo importante nella comunità dove operano”.

Pubblicità Elettorale