Salute

Chiesa di San Sebastiano, rassegna organistica “in Nativitate Domini”

Redazione

Chiesa di San Sebastiano, rassegna organistica “in Nativitate Domini”

Gio, 15/12/2016 - 08:44

Condividi su:

CALTANISSETTA – Inizia oggi giovedì 15 dicembre la rassegna organistica organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali ” V. Bellini” di Caltanissetta ” in Nativitate Domini”.

L’organo della Chiesa di San Sebastiano, costruito nel 1877 dall’organaro nisseno  Damiano Polizzi e recentemente restaurato,  tornerà a risuonare in occasione del concerto che sarà tenuto dall’organista Stefano Indelicato che eseguirà musiche di J.S. Bach, padre Martini e V. Petrali.

Stefano Indelicato, nasce a Mussomeli nel 1987. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta, sotto la guida del M° Fabrizio Puglisi, presso lo stesso istituto, nel luglio 2016, consegue  il Diploma Accademico Sperimentale di II livello, indirizzo Interpretativo-Compositivo- Pianoforte,  sotto la guida del M° Gaetano Buttigé.

Dal 2012, si dedica anche allo studio dell’organo partecipando ai corsi dell’Accademia “Eraclensis” di Gela, e la “Stupor Mundi” di Castelbuono, tenuti dal M° Diego Cannizzaro, sotto la cui guida frequenta in atto corso Accademico triennale di I livello presso il “Bellini” di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale