Salute

Volley femminile, serie D. Buona la “prima” per la Nike San Cataldo

Redazione

Volley femminile, serie D. Buona la “prima” per la Nike San Cataldo

Lun, 14/11/2016 - 12:53

Condividi su:

foto-esordioCentrato il primo obiettivo di questo inizio di stagione: gara entusiasmante e vittoria in trasferta per la Nike San Cataldo che si è imposta in terra etnea, per 3 a 1, sulle brave e giovanissime atlete dell’Ultimatu Volley Valley di Catania. Il sodalizio sancataldese non poteva sperare in un esordio migliore nel campionato di serie D, girone B. Le atlete della Nike hanno sfoderato una bella prestazione e conquistato la prima stagionale.

Susana Gorostiague ha schierato in campo la seguente formazione; Alessandra Urso opposto; centrali le veterane Silvia Cortese, capitano, e Azzurra Alù, attacco con Carla Giammusso e la giovanissima Karen Tumminelli, in regia a distribuire il gioco la sancataldese Paola Piampiano e libero l’altra giovanissima Elisa Miraglia. In Panchina: le esordienti sorelle Cravotta, Marta e Marika, Cerami Naike giovanissime promesse del vivaio, Marta Cortese e Lea Nicitra. In panchina assieme a Susana Gorostiague, primo allenatore, anche Serena Giovino, allenatore in seconda e il preparatore atletico Carlo La Rosa A dirigere l’incontro la catanese Laura Chiarezza.

Primo set con netto predominio delle sancataldesi che chiudono sul punteggio di 4/25.

Secondo set vinto dalle catanesi con il punteggio di 25/23.

Terzo e quarto set senza storia chiusi con il punteggio di 12/25 e 10/25 per le ospiti

Buone notizie vengono dalla prestazione della giovanissima Elisa Miraglia, migliore in campo, che nel ruolo di libero dimostra di avere consapevolezza delle responsabilità difensive che le ha affidato l’allenatore. Stesso discorso vale per Karen Tumminelli che scrollatasi di dosso le paure della scorsa stagione dimostra carattere e talento. Buone le prestazioni delle altre veterane. Confortante e su buoni livelli la prestazione della palleggiatrice sancataldese Paola Piampiano che sostituisce l’infortunata Rita Cutaia ancora in parcheggio per un infortunio che la terrà lontana dal parquet ancora per alcune settimane.

Soddisfazione del Presidente Giammusso e del coach Susana Gorostiague per la prima vittoria stagionale. Sabato alle ore 18.30 appuntamento al Pala Maira per la seconda di campionato contro la TURBO POWERFUL MISTERBIANCO.

Questo il dettaglio della gara di Catania.

ULTIMATU VOLLEY VALLEY CATANIA – NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD 1-3 (4/25; 25/23; 12/25; 10/25).

NIKE VOLLEY : Tumminelli 9, Urso 6, Alù 22, Cortese ( k) 21, Giammusso 8, Piampiano 11, Nicitra 4 (ne), Cravotta marta 16 (ne), Cravotta Marika 1 (ne), Cerami Naike 17, Cortese Marta 2;  All. S. Gorostiague, 2° All. S. Giovino, Prep. Atl. Carlo La Rosa

ULTIMATU VOLLEY VALLEY : Col, Puglisi, Carpinato, Gulli, Tamburino, Marlitta, Puglisi, Allegra, Condorelli;  All. Escher, Zappalà.

Arbitro: Laura Chiarenza della sezione di Catania.

Pubblicità Elettorale