Salute

Renzi al “M. Abbate”: prima dell’incontro ufficiale, risponde alle domande dei nisseni

Redazione

Renzi al “M. Abbate”: prima dell’incontro ufficiale, risponde alle domande dei nisseni

Mer, 16/11/2016 - 12:11

Condividi su:

renzi-fuori-dal-michele-abbate-2CALTANISSETTA – Il presidente Matteo Renzi dopo l’intervento alla Galleria Caltanissetta, si è diretto al centro Polivalente “M. Abbate” del capoluogo nisseno per incontrare gli amministratori locali siciliani. Il premier, fuori dalla struttura, si è soffermato a parlare, per quasi 30 minuti, in maniera affabile e cordiale, con le persone, prevalentemente giovani, che hanno affollato lo spazio dietro le transenne.

Dapprima una signora ha chiesto a Renzi “Un lavoro per i nostri ragazzi”. Il premier ha illustrato le molte iniziative svolte dal suo governo. Poi è stata la volta di un pensionato che ha rimarcato il costo delle bollette dell’acqua. Molti quesiti, alcuni “scomodi”, ma il premier non si è sottratto al dialogo. Incurante dei minuti che trascorrevano e degli inviti a raggiungere la platea che lo aspettava dentro il centro. Ha risposto a tutti e poi alla fine, le strette di mano e gli immancabili selfie: in tanti hanno chiesto al presidente del consiglio di posare per una foto ricordo

Renzi, durante le interlocuzioni con la gente, era affiancato dal sindaco Giovanni Ruvolo, dal sottosegretario Davide Faraone e dal ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio.

Non è mancata neanche la contestazione. Un piccolo gruppo di NoMuos ha inscenato una protesta in via Chiarandà, subito sedata dalle forze dell’ordine.