Salute

L’Asd Acquaviva vince ancora con l’intramontabile Sorce all’87’

Carmelo Barba

L’Asd Acquaviva vince ancora con l’intramontabile Sorce all’87’

Dom, 13/11/2016 - 23:45

Condividi su:

acquaviva-2(FONTE: Asd Acquaviva)

“L’Asd Acquaviva conquista in trasferta, la terza vittoria consecutiva, che regala tre importantissimi punti in un match al cardiopalma contro un ostico Villarosa. Il goal vittoria arriva all’87′ con l’appena entrato Mario Benedetto Sorce che raggiunge il traguardo record di ben 150 goal segnati in carriera. I RossoBlu partono bene e trovano subito la rete in contropiede con D’Anna il quale, servito alla perfezione da Petronio, trafigge l’estremo difensore. Dopo un avvio difficoltoso, i padroni di casa prendono coraggio e raggiungono il pari al 21′ Rivituso che sfrutta al meglio un calcio d’angolo, e di testa batte Puntrello. Pochi minuti dopo il Villarosa trova addirittura il raddoppio con Cordaro che finalizza una bella azione con la difesa rossoblu ferma per un presunto fuorigioco. La truppa di Mistretta non si abbatte e con forza prova a pareggiare con D’Anna e Petronio che però non sono cinici sotto porta sciupando numerose occasioni. Il pareggio è nell’aria e all’43′ arriva su calcio di rigore procurato da Mangiapane. Sul dischetto va Petronio che non sbaglia ristabilendo la parità. La prima frazione di gara finisce così sul risultato di 2-2.  Nella ripresa, dopo la strigliata di Mister Mistretta negli spogliatoi, entra in campo un Acquaviva diversa. I rossoblu prendono subito in mano le redini del gioco creando diverse palle gol con Petronio Castiglione e D’Anna ma la palla non ne vuole sapere di entrare sbattendo per ben due volte sui legni.  C14I padroni di casa provano a portarsi avanti ma ci pensa Puntrello a salvare il risultato su un azione a tu per tu. Nei minuti finali Mister Mistretta butta nella mischia Sorce che dall’alto della sua esperienza non tradisce le attese dei suoi e all’86′ mette dentro il gol vittoria, sfruttando un lancio sporco di Aratore, e trovandosi a tu per tu con Graziano lo trafigge con freddezza piazzando la palla alla sua sinistra. Al 90′ c’e ancora tempo per gli ultimi brividi quando il Villarosa va vicino al pareggio su calcio di punizione con la palla che si spegne sulla traversa.  Si chiude così la gara, una vittoria fondamentale per il cammino dei Rossoblu, in vista dello scontro al vertice di domenica prossima contro la capolista Sommatinese. Il match in più è stato seguito da tanti tifosi rossoblu tramite la nuova applicazione “goalshouter” che permetterà ai tanti sostenitori di poter seguire la propria squadra in diretta nei prossimi match.

ASD VILLAROSA 2 -3 ASD ACQUAVIVA

Villarosa: Graziano, Pace, Lorico (31’ Schembri S), Buccheri, Naselli (75’ Schembri G), Rivituso D, Rivituso S (42’ Cinquegrani), Dodda, Diliberti, Bonasera, Cordaro.

Acquaviva: Puntrello, Costanzo, Favata, Scozzaro, Aratore, Castiglione, Mangiapane ( 87’ Calà), Orlando, D’Anna (77’ Sorce), Giuliano, Petronio (91’ Paduano). All. Mistretta

Arbitro: Taranto (EN)

Reti: 10’ D’Anna; 21’ Rivituso, 34’ Cordaro, 43’ Petronio, 87’ Sorce.

Pubblicità Elettorale