Salute

Il taccuino del CeSVoP…

Carmelo Barba

Il taccuino del CeSVoP…

Mer, 09/11/2016 - 12:11

Condividi su:

cesvopIl CeSVoP -Area Comunicazione e Informazione –  segnala appuntamenti, iniziative e bandi:

APPUNTAMENTI  E INIZIATIVE                                                                                                                                                   – 11-12 novembre 2016, una due giorni “Per una casa del volontariato a Termini Imerese”.

– 12-16 novembre 2016, a Palermo in scena il musical “Nasci, cresci e vivi” ideato e prodotto dai volontari dell’associazione “Quelli della Rosa Gialla”. Posti ancora disponibili.
– 12-13 novembre 2016, Carrozzina Day a Palermo in centro città. Un modo per vedere l’effetto che fa mettersi al posto di…

– 12 novembre 2016, ultima tappa della IV edizione di Palermo Pulita. Appuntamento all’Ecomuseo del Mare.

– 15 novembre 2016, seminario per le organizzazioni della provincia di Palermo su aspetti amministrativo-contabili riguardanti il volontariato.  – Da Red Cobra l’invito a fare sport su carrozzina.

– Identikit del volontariato episodico, lo ha tracciato CSVnet in collaborazione con il Ciessevi Milano.

– si cerca una sede gratuita per il corso dell’associazione “Ridi che ti passa” di Palermo. Si tratta di un itinerario formativo per i nuovi volontari che vogliono impegnarsi come clown nelle corsie degli ospedali. La sede, che possa comodamente ospitare un gruppo di max 30 persone, serve per una domenica intera e per sette incontri (uno alla settimana) dalle ore 15,30 alle 19,30. Per chi volesse dare la propria ospitalità si può chiamare Sergio Sorgi tf. 3296194263.

– in udienza dal Papa con Fiocco Verde. L’associazione palermitana organizza un viaggio a Roma dal 20 al 24 febbraio 2017.

BANDI E AVVISI

– Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sono online i primi due bandi.

– Impatto+, nuovo bando di Banca Etica per start-up nel campo del crowdfunding.

Pubblicità Elettorale