Salute

Asd Acquaviva – Valledomo: vittoria al cardiopalma per l’asd Acquaviva

Carmelo Barba

Asd Acquaviva – Valledomo: vittoria al cardiopalma per l’asd Acquaviva

Dom, 06/11/2016 - 20:38

Condividi su:

acquaviva-calcio-2(Fonte Asd Acquaviva) – Davanti ad un folto pubblico arriva un’ altra fantastica vittoria sofferta ma meritata per l’Asd Acquaviva contro la capolista Valledolmo.

Il match inizia con il piede giusto con qualche azione pericolosa sull’asse Petronio-Mangiapane-D’Anna, ma al 17′ cambia la partita.  L’attaccante ospite si invola verso la porta difesa da Puntrello e al capitano Mantio non resta altro che commettere fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione evento che costrige i rossoblu a giocare l’intero match in 10 uomini.

I ragazzi di Mister Mistretta però non perdono la calma e con sacrificio e personalità, guidati dall’esperienza della restroguardia con Aratore e Castiglione, gestiscono il match con intelligenza senza subire eccessivi rischi. Addirittura i rossoblu provano ad andare in vantaggio con Mangiapane il quale va vicino al gol con la palla che va di poco fuori. Risponde il Valledolmo con una punizione velenosa di Siracusa su cui il giovanissimo Puntrello  neutralizza senza problemi.

La ripresa inizia sulla scia del primo tempo con gli ospiti che cercano in tutti i modi il vantaggio ma i rossoblu restano compatti e rispondono colpo su colpo provando a portarsi in vantaggio con azioni di contropiede. Al 30′ è Petronio ad andare vicino alla rete su calcio di punizione e poi ci prova anche Giuliano su azione di contropiede con il portiere ospite che compie un miracolo. All 89′ è invece Puntrello a salvare il risultato su una punizione dal limite, togliendo con un colpo di reni, la palla da sotto l’incrocio. Ma quando tutto sembrava andare verso il pareggio, nell’ultimo assalto dell’Acquaviva, Petronio prende palla da posizione defilata e salta praticamente mezza difesa calciando a rete ma la palla viene respinta e in mischia, con grande fiuto del gol, arriva Pardi che insacca a pochi passi dalla porta per il gol vittoria. Tre punti d’oro per i ragazzi di mister Mistretta che battono la capolista e conquistano la seconda vittoria consecutiva mostrando carattere, personalità ed esperienza in una gara giocata praticamente con un uomo in meno ma senza subire sul campo l’inferiorità numerica.

ACQUAVIVA   1 – 0 VALLEDOLMO   

Acquaviva: Puntrello, Costanzo, Favata (20’ Castiglione), Scozzaro, Mantio, Orlando, Mangiapane (62’ Misuraca), Aratore, D’Anna (80’ Pardi), Giuliano, Petronio. All. Mistretta . A disp. Calà, Tudose, Militello, Paduano

Valledolmo: Fiorni, De Pasquale, Conti, Ro-mana, Pianpiano, Pulvino (55’ Borzellieri), Ca-lanni (70’ Mancuso), Casucci, Liberti, Siracusa Moro (80’ Sfera). All. Di Vita

Arbitro: Gabriele Contino (AG)
Rete: 91’ Pardi

Pubblità Elettorale