Salute

26° festival città di Caltanissetta,bando di partecipazione:apre a “baby” e interpreti

Redazione

26° festival città di Caltanissetta,bando di partecipazione:apre a “baby” e interpreti

Mar, 08/11/2016 - 20:25

Condividi su:

festival-2CALTANISSETTA – E’ stato pubblicato il bando di partecipazione del 26° Festival città di Caltanissetta che si svolgerà dal 4 all’8 Aprile 2017 e che abbraccerà un’intera settimana. Saranno infatti 5 i giorni dedicati alla manifestazione che si preannuncia ricca di novità.

La più innovativa riguarda l’apertura al concorso di due nuove categorie: la sezione “interpreti” che permetterà l’iscrizione di canzoni già edite e conosciute e la sezione “baby” che permetterà ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni di partecipare alla prestigiosa manifestazione gemellata col festival di Castrocaro.

Per iscriversi al concorso occorre scaricare il bando di partecipazione dal sito www.festivalcittadicaltanissetta.it o dalle pagine facebook e twitter.

Basterà compilare la scheda allegando il brano proposto che deve avere la durata massima di 4 minuti. Ad accedere alle prefinali saranno in 16 che si esibiranno al cospetto di una qualificata giuria formata da esperti e discografici del settore

Saranno 10 i selezionati per la sezione inediti e cantautori per le prefinali del 6 e 7 Aprile e 6 per la sezione interpreti. Due i posti per le finali regionali del festival di Castrocaro.

Per i “baby” l’esibizione sarà il 4 e 5 Aprile. I primi due classificati parteciperanno alla finalissima dell’otto Aprile dove si decreterà il vincitore che potrà incidere a spese dell’organizzazione, un demo di 4 brani.

Un Festival, quello del 2017 che mira a far diventare per una settimana, la “città della musica” per tutte le età e dare la possibilità ai cantanti in erba, di avere un palco degno di nota  ed essere osservati da produttori e discografici, con la possibilità di partecipare al Festival di Castrocaro.

I termini per l’iscrizione sono fissati per il 15 Marzo 2017

Pubblicità Elettorale