Salute

Progetto Donna: grande successo per l’iniziativa della casa di cura “Regina Pacis” di San Cataldo

Redazione

Progetto Donna: grande successo per l’iniziativa della casa di cura “Regina Pacis” di San Cataldo

Mar, 18/10/2016 - 19:06

Condividi su:

progetto-donnaSAN CATALDO – Grande successo per la prima giornata del “Progetto Donna 2016”, un progetto dedicato alla prevenzione delle donne, che si è tenuta il 18 ottobre.

L’istituzione della giornata, che sarà riproposta a novembre, dedicata alla salute della Donna nasce dalla precisa volontà di evidenziare le problematiche di salute nell’universo femminile, ponendosi l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e/o all’utero, nonché sui corretti stili di vita alimentare. L’iniziativa consiste nell’esecuzione di visite gratuite senologiche, ginecologiche e consulenze dietologiche da parte di Valentina Virzì (Responsabile dell’Unità di Radiodiagnostica della Casa di Cura “Regina Pacis”), di Antonio Accardi (Chirurgo Ginecologico), di Elsa Giorgio (Ginecologa) e di  Sedita (Nutrizionista).

“In considerazione dell’impatto che queste tematiche hanno sul mondo sanitario” come sostiene Valentina Virzì “appare chiara la necessità di una attenzione costante dedicata alla salute femminile da parte degli operatori sanitari. E’ per questo che la Casa di Cura “Regina Pacis” ha promosso l’istituzione del Progetto Donna con la pianificazione di attività concrete che possano apportare effettivi benefici alle donne.”

Si precisa che l’iniziativa è dedicata esclusivamente alle donne che hanno una età superiore ai 18 anni. Per tutte le informazioni sulle iniziative del “Progetto Donna 2016”: tel. 0934/515215 – sito www.casadicurareginapacis.com – facebook Casa di Cura “Regina Pacis”

Pubblicità Elettorale