MUSSOMELI – Una rimpatriata assai gradita sarà quella del prossimo 1* ottobre per il cinquantasettenne mussomelese, “ambrogino d’oro 2014”, Mario Amico, quando parteciperà al raduno in Sardegna del 46° corso Allievi Carabinieri. Giovanissimo, appena diciassettenne, aveva indossato l’uniforme dei carabinieri; fece il corso di carabinieri ad Iglesias (Cagliari) e a distanza di 40 anni si ritroverà fra giorni cogli altri commilitoni nella stessa caserma dove renderanno gli onori della bandiera. “Dopo il corso – ha detto Mario Amico – divenni carabiniere effettivo nel 1977, e a distanza di 40 anni, ci sarà questo raduno da tutta Italia per ritrovarci con i nostri vecchi ricordi. Ed io sarò tra quelli che, al mio amato 46° corso allievi carabinieri, darà lustro, grazie all’Ambrogino d’oro guadagnato sul campo. Non nascondo la commozioneallorquando ho ricevuto l’invito a prendere parte a questa avventura di ex commilitoni che si sta per realizzare, ovvero rivedere a distanza di quarant’anni i tanti amici di allora”. Tuttora, Mario Amico, sposato e padre di tre figli, non si perde un raduno di carabinieri in congedo.
di Redazione 3
Gio, 25/06/2026 - 12:42

