Salute

Caltanissetta, Sicilia Futura: Luigi Spitali nominato coordinatore cittadino

Redazione

Caltanissetta, Sicilia Futura: Luigi Spitali nominato coordinatore cittadino

Gio, 04/08/2016 - 16:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamani è stato nominato il coordinatore del comitato cittadino di Sicilia Futura: è Luigi Spitali, sociologo specialista nell’area sanitaria. Salvatore Cardinale (politico di lungo corso nativo di Mussomeli, la cui brillante carriera iniziò nel 1987 nelle fila della DC. Massimo alloro la carica di Ministro delle comunicazioni nel primo e nel secondo governo D’Alema. La figlia Daniela da due legislature siede in Parlamento eletta nelle file del PD) , fondatore di Sicilia Futura, ha telefonato per complimentarsi con Spitali e con il nuovo comitato cittadino: Mara Firrera, Debora Mangiavillano, Maria Carmela Pinelli, Enza Pirrera, Stella Taglialavore, Salvatore Alfano, Giovanni Averna, Angelo Bellomo, Piero Cosentino, Salvatore Cutaia, Gerardo Firrera, Mario Geraci, Michele Giglia, Liborio Giunta, Nicola Gueli, Giuseppe Livolsi, Ennio Madonia, Angelo Palermo, Vincenzo Pennica, Giuseppe Pistone, Pippo Speranza, Michelangelo Talluto, Gioacchino Vincitore, Calogero Vitale.

Presenti anche i consiglieri comunali Salvatore Licata e Linda Talluto. Spitali ha immediatamente tracciato la rotta da seguire: “Abbiamo un altro metodo di fare politica. A settembre nascerà una assemblea che ingloberà le diverse professionalità per tracciare i temi che maggiormente interessano ai nisseni”.

Non potevano mancare i riferimenti al recente rimpasto della Giunta Ruvolo. Licata ha commentato: “Fin da subito abbiamo detto che non ci interessavano le poltrone, ma siamo rimasti delusi per non essere stati coinvolti nelle idee ma alla luce delle scelte per individuare la nuova Giunta e del metodo che ha escluso dalle trattative i consiglieri di Sicilia Futura, noi gestiremo la nostra attività politica in opposizione rispetto all’Amministrazione”.

Avviata comunque una linea di contatto con l’area riformista del Pd che orbita a Palazzo del Carmine.

Pubblicità Elettorale