Salute

Caltanissetta. Scout: sagra del fritto a Villa Cordova, venerdì 17 giugno

Redazione

Caltanissetta. Scout: sagra del fritto a Villa Cordova, venerdì 17 giugno

Gio, 16/06/2016 - 09:18

Condividi su:

IMG_1177CALTANISSETTA – Venerdi 17 giugno dalle 19 in poi, presso la Villa Cordova di Caltanissetta si terrà la terza edizione della “sagra del fritto”, organizzata dal gruppo scout Caltanissetta 4.
Capi, ragazzi e genitori saranno impegnati a preparare prelibatezze con i prodotti della nostra terra, “cotti e mangiati” sul posto da offrire alla cittadinanza nissena.
La sagra è da qualche anno, strumento utilizzato dal gruppo per sostenere e finanziare ile attività dei ragazzi: il gruppo scout, infatti si regge sulle proprie forze con quello che in gergo scout si chiama: autofinanziamento.
Il metodo scout, infatti, propone ai ragazzi di “imparare facendo”, di acquisire competenze utili alla realizzazione di progetti ambiziosi e di rendersi protagonisti della propria vita.
In questa ottica, nello scoutismo le attività sono autofinanziate dagli stessi ragazzi, affinchè ciascuno contribuisca alla loro realizzazione, con il proprio impegno ed il proprio lavoro, cercando di gravare il meno possibile sulle famiglie ed in modo che nessuno rimanga indietro neanche per problemi economici.
Sarà anche l’occasione per promuovere lo scoutismo, la grande ricchezza che può provenire da un metodo che valorizza il senso dell’accoglienza, della franiternità e della condivisione.
Si potranno degustare: calzoni fritti farciti, bruschette, “cuddruruni” dolce.
La serata sarà allietata da uno spettacolo musicale messo in scena dalle guide della squadriglia castori (ragazze di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni) e dalla Corrida, in cui si cimenteranno cantanti, ballerini e barzellettieri. Ospite speciale della serata sarà Corrado Sillitti, che verrà a sostenere l’iniziativa offrendo le sue spettacolari performance.
La manifestazione sarà realizzata con la collaborazione del Comune di Caltanissetta che mette a disposizione la Villa ed il palco, Caltambiente, il Panificio Angelo Amico che mette a disposizione gli impasti necessari per preparare le prelibatezze.

Pubblicità Elettorale