Salute

Caltanissetta, Giornata dei meriti al liceo scientifico “A. Volta”: lunedì 6 giugno

Redazione

Caltanissetta, Giornata dei meriti al liceo scientifico “A. Volta”: lunedì 6 giugno

Ven, 03/06/2016 - 09:20

Condividi su:

scientifico voltaCALTANISSETTA – Proseguendo la tradizione introdotta da alcuni anni nell’istituto di riconoscere e premiare gli studenti e le studentesse, che si sono distinte per i risultati conseguiti nel profitto scolastico e/o nelle gare disciplinari ai vari livelli e comunque in attività nelle quali grazie alla guida della scuola hanno potuto esprimere i loro specifici talenti lunedì 6 giugno verranno assegnati dei premi.

In questa prima fase verranno premiati gli studenti, sia singolarmente che per classe, che si sono distinti nelle gare disciplinari e/o concorsi con l’ammissione alla fase finale ( regionale o nazionale) della gara e/o del concorso.

Successivamente all’inizio del nuovo anno scolastico (settembre 2016) in occasione della Festa dell’accoglienza verranno premiati i due migliori studenti per ognuna delle annualità dal primo al quarto anno in base al scrutinio finale e i due migliori studenti per quelli dell’ultimo anno in base all’esito dell’esame di Stato.

A ciascuno degli studenti per le classi dal primo al quarto anno verrà assegnato un premio in denaro di 200 Euro, mentre a ciascuno dei due studenti del quinto verrà assegnato un tablet.

Quest’anno l’attività di riconoscimento dei meriti verrà condotta nella medesima giornata del 6 giugno in due tempi:

  • la mattina nella sala Biblioteca verranno consegnati gli attestati e i premi di interesse per lo studente, come calcolatrici e vocabolari;
  • la sera con inizio alle 19,30, ospiti del teatro all’aperto della parrocchia S. Pietro, si proseguirà con la presentazione di alcuni attività per le quali studenti e quindi la scuola si è particolarmente distinta; nel corso della serata avverranno momenti di animazione condotti dagli studenti, come le esibizioni musicali dell’ensemble dell’istituto.

La realizzazione della manifestazione è resa possibile grazie anche ai contributi offerti da alcune aziende locali.

Pubblità Elettorale