Salute

Autoemoteca Fidas presso gli uffici del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta

Redazione

Autoemoteca Fidas presso gli uffici del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta

Mar, 07/06/2016 - 07:43

Condividi su:

IMG-20160606-WA0011CALTANISSETTA – Nell’ambito delle iniziative di proselitismo della Fidas  per la donazione del sangue, l’autoemoteca, lunedì 6 giugno, ha stazionato fin dalle ore 8.00  nel cortile degli uffici del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta con la presenza dello staff medico composto dalla dottoressa Francesca Valenza coadiuvata  dagli infermieri Alessio Pistone e Daniela Cordamo, per dare la possibilità  a quanti hanno voluto aderire all’associazione  al fine di determinarne la loro idoneità. Discrete sono state le adesioni e molti si sono avvicinati per chiedere informazioni e conoscere la realtà Fidas.

Un particolare ringraziamento va a S.E.  il Prefetto Maria Teresa Cucinotta ed  al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Rosalba Panvini per la disponibilità mostrata.

La Fidas inoltre ringraziano  la dottoressa Borbone e la dottoressa Giannone che si sono adoperate per la buona riuscita dell’iniziativa. Grande entusiasmo hanno dimostrato i dipendenti dei due importanti uffici pubblici nel richiedere molte informazioni riguardanti l’attività della Fidas in campo provinciale, che risulta essere molto importante per la disponibilità all’ospedale “S. Elia” di Caltanissetta del prezioso liquido vitale occorrente per tutti i reparti ospedalieri che ad oggi con le oltre 4.500 unità raccolte dalla Fidas rappresenta il 70% dell’intero fabbisogno. L’auspicio è che anche altri enti pubblici possano offrire la stessa disponibilità.

Pubblicità Elettorale