Salute

Arbitri AIA Caltanissetta: campioni regionali di calcio a 11

Donatello Polizzi

Arbitri AIA Caltanissetta: campioni regionali di calcio a 11

Gio, 02/06/2016 - 09:13

Condividi su:

ajaxmailBravi e non solo… con il fischietto in bocca. Gli arbitri della sezione AIA di Caltanissetta si sono laureati campioni regionali, conquistando per la seconda volta,  il 6° torneo dell’Amicizia e della Memoria di Calcio a 11, al quale hanno preso parte tutte le sezioni siciliane. Le giacchette nere avevano già messo in bacheca il trofeo nel 2014 e hanno voluto ripetere quella inebriante esperienza. La manifestazione si è svolta dal 27 al 29 maggio per il terzo anno consecutivo nel villaggio di Calanovella a Gliaca di Piraino (ME).

ajaxmail (1)I nisseni, nel girone hanno dapprima liquidato la consorella Enna con un eloquente 4 a 0 (doppietta di Diliberto ed assoli di Fabio Michele e Famà) e poi ha battuto Messina 1-0 (Lucini) classificandosi così al primo posto. Nella gara dei quarti di finale, con un’accorta prestazione, hanno regolato il Ragusa per 2-0 (Lucini a segno due volte). In semifinale, i ragazzi guidati da Giuseppe Lamendola hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie: contro il Palermo il successo è giunto solo al termine della lotteria dei calci di rigore. Dal dischetto letali, con cinque chirurgiche esecuzioni: Diliberto, Calì, Scannella A., Vacca e Coco. Per conquistare l’ambito titolo, in finale hanno dovuto battersi contro Catania: dal dischetto Calì e poi Vacca hanno firmato l’impresa. Per l’occasione è tornato a calcare il terreno di gioco, ovviamente come atleta, Michele Giordano (ex assistente Can A per 10 anni)
Secondo successo nella manifestazione in tre anni per la sezione nissena che nella ricca bacheca già conserva la coppa di campioni regionali, in carica, anche nel calcio a 5.
A metà giugno la sezione di Caltanissetta sarà ad Arezzo per difendere il titolo di campione d’italia di calcio a 5 conquistato l’anno scorso.

La rosa dei campioni. Portieri:Michele Tramontana, Felice Mezzasalma. Difensori: Andrea Calì (K), Danilo La Verde, Luciano Fabio, Paolo Legname, Filippo Scannella. Centrocampisti: Michele Giordano, Michele Fabio, Giuseppe Giordano, Vincenzo Vacca, Antonio Scicolone, Francesco Lucini, Danilo Inserra. Attaccanti: Luigi Diliberto, Francesco Famà, Emanuele Coco, Alessandro Scannella, Salvatore Azzolina. Allenatore: Giuseppe Lamendola. Accompagnatore: Giuseppe La Verde.

Pubblità Elettorale