Salute

Campionati centromeridionali 2016 salto ostacoli: due ori per il “Dream Team” di Caltanissetta

Redazione

Campionati centromeridionali 2016 salto ostacoli: due ori per il “Dream Team” di Caltanissetta

Mar, 03/05/2016 - 09:56

Condividi su:

PodioCamp_squadrecentro meridiDue straordinarie medaglie d’oro e diversi brillanti piazzamenti per il “Dream Team” del maestro Militello ai Campionati Centro-meridionali di salto ostacoli che si sono svolti nel week end nella splendida cornice del  Real Parco della Favorita di Palermo.

Il team nisseno, composto da atleti di Caltanissetta e di Niscemi, si è presentato a questo appuntamento con i favori del pronostico e, come al solito, non ha deluso le aspettative potendo contare su un affiatatissimo gruppo di amazzoni e cavalieri, su un parco cavalli di primissimo livello e sulla guida esperta del tecnico federale Giuseppe Militello che conferma la sua leadership tra i migliori istruttori del sud italia.

militello con iraciAlla fine delle tre giornate di gare a salire sul gradino più alto del podio sono stati Salvatore Iraci Cappuccinello medaglia d’oro nel Trofeo Pony Juniores e Francesco Scimè medaglia d’oro nel Trofeo Juniores. Insieme a loro in premiazione Gaia Volo che conclude il campionato con un brillante quarto posto nella classifica definitiva, Francesca Canino con un buon ottavo posto di giornata il venerdì nello stesso Trofeo juniores. Bella gara anche per Marco Vitale nel Trofeo Seniores e per il maestro Militello con un buon piazzamento  nella classifica definitiva del Criterium Seniores.

Il risultato di questo fine settimana conferma il “Dream Team” Militello come la squadra da battere sulla scena regionale  nelle categorie riservate ai Brevetti e grandi speranze si iniziano ad intravedere anche per le categorie maggiori nelle quali saranno impegnati insieme al maestro Militello, lo stesso Scimè e Laura Marchese che grazie al recente conseguimento del I° grado entrano di diritto nell’olimpo degli agonisti.

Pubblico d’eccezione per questa tre giorni di grande sport e organizzazione impeccabile hanno riacceso la speranza che la grande equitazione possa tornare in Sicilia che dopo questo riuscitissimo appuntamento si candida ad ospitare nuovamente eventi di caratura anche internazionale come avveniva in passato.

Pubblicità Elettorale