Salute

San Cataldo, arrestato pregiudicato per ricettazione ed illecita detenzione di armi

Redazione

San Cataldo, arrestato pregiudicato per ricettazione ed illecita detenzione di armi

Mar, 05/04/2016 - 16:32

Condividi su:

GRACISAN CATALDO – Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta, in collaborazione con i Carabinieri di San Cataldo, al termine di una mirata attività di indagine, hanno arrestato in flagranza di reato, Graci Calogero, 47enne pregiudicato di San Cataldo, per ricettazione ed illecita detenzione di armi e munizioni.

Dopo una serie di servizi di osservazione, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nei confronti del GRACI, rinvenendo, all’interno del suo garage, sito in via Umberto I di San Cataldo, un fucile marca Benelli, illegalmente detenuto e risultato oggetto di furto nel 2014 in provincia di Catania.

L’arma è perfettamente funzionante e manutenzionata.

Il pregiudicato, che non ha opposto alcuna resistenza all’arresto, non ha fornito nessuna spiegazione sul possesso illegale del fucile. L’arrestato, difeso dall’Avvocato Walter Tesauro, è stato ristretto nel carcere di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.   Diapositiva2