Salute

Il Fatto Nisseno è ‘responsive’: maggiore facilità di consultazione, addio alle app

Redazione

Il Fatto Nisseno è ‘responsive’: maggiore facilità di consultazione, addio alle app

Sab, 02/04/2016 - 00:35

Condividi su:

fotoIl Fatto Nisseno si è dotato di un sito responsive web design (RWD). L’acronimo indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti. Il design responsivo è un importante elemento dell’accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell’utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).

La scelta è stata determinata dalla volontà di facilitare ai nostri utenti la consultazione, tramite smartphone, del nostro sito senza dover scaricare le relative App, peraltro quella della piattaforma android non è più attiva.

Maggiore velocità. superiore adattabilità, facilità di accesso al menù, veste grafica moderna: questo è il responsive de Il Fatto Nisseno che cresce e migliora con i propri lettori.

Pubblicità Elettorale