Salute

Volley femminile, la Nike San Cataldo supera la Lupo Mobili Agira

Redazione

Volley femminile, la Nike San Cataldo supera la Lupo Mobili Agira

Mer, 17/02/2016 - 10:11

Condividi su:

volley femminileSAN CATALDO – La seconda partita del girone di ritorno ha visto la NIKE prevalere nettamente sul fanalino di coda  LUPO MOBILI DI AGIRA. Il punteggio dei set: 25/7 – 25/10 – 25/11 rappresenta lo specchio dell’incontro mai in discussione che ha visto le nikette condurre sempre tutti i set anche con largo margine. Cronaca, quindi, povera di spunti.

Susana Gorostiague ne approfitta per fare ruotare tutte la atlete. Esordio stagionale per la giovanissima niketta Caterina Zagarì, atleta molto promettente, e per la new entry Paola Piampiano proveniente dalla Junior School di San Cataldo.

Spazio per tutte le convocate. La formazione che scende in campo è la solita; Federica Castellana opposto, capitano, centrali le veterane Silvia Cortese e Azzurra Alù, attacco con Carla Giammusso e Stefania Lunetta, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Valentina Scarlata, Karen Tumminelli, Lea Nicitra, Paola Piampiano, Miriam Lombardo e Caterina Zagarrì. A dirigere l’incontro Chiara Martina della sezione di Agrigento.

Classifica generale del girone B immutata che vede ancora la Pallavolo Sicilia in testa la NIKE  e L’ADRANO al secondo posto, mentre perde terreno il Pedara perdente contro il Misterbianco.

Come detto nei tre set non c’è storia. La durata del primo set, appena 15 minuti, la dice lunga. Stessa storia per il secondo set e il terzo set. Il coach Susana Gorostiague ne approfitta per vedere in campo tutte le atlete e schierare contemporaneamente le più giovani che ben figurano. Come detto esordio stagionale per la giovanissima Caterina Zagarì che lascia vedere le potenzialità di cui dispone e lascia ben sperare per il futuro.

Buona la prova dell’altra esordiente Paola Piampiano nel suo ruolo naturale di palleggiatrice. Sabato 20 alle ore 17.00 appuntamento a Aci Bonaccorsi per l’incontro con il LAVINIA di Aci Bonaccorsi  per la terza di  ritorno.

Questo il dettaglio della gara di San Cataldo:

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD  – LUPO MOBILI AGIA –   : 3-0  (25/7 – 25/10 – 25/11).

NIKE VOLLEY : Castellana (K) 18, Alù 22, Cortese 21, Giammusso 8, Cutaia 27, Miraglia E. 20 (L), Lunetta 4, Scarlata V 15, Piampiano 30 , Zagarrì 12, Tumminelli 5 , Nicitra 10 (L), Lombardo 5;  All. S. Gorostiague, 2° All. Giovino, Prep. Atletico La Rosa

LUPO MOBILI AGIA: Marzano, Dinolfo, Giamblanco, Campagna, Savarino, Manno, Capuppo, Bentivegna, Privitera, Mineo. All. GIostra

Arbitro: Chiara Martina della sezione di Agrigento.