Salute

Punto nascite a Mussomeli, Azzurra Cancelleri (M5S): “Ministro Lorenzin, figuracce anche in tv”

Redazione

Punto nascite a Mussomeli, Azzurra Cancelleri (M5S): “Ministro Lorenzin, figuracce anche in tv”

Mer, 10/02/2016 - 15:48

Condividi su:

Azzurra Cancelleri

Azzurra Cancelleri

ROMA – “Se la ministra alla Salute avesse accettato il mio invito a visitare Mussomeli, il nome della cittadina nissena magari le sarebbe suonato più familiare e si sarebbe pure risparmiata questa figuraccia in tv”. Azzurra Cancelleri, deputato alla Camera del Movimento Cinque Stelle commenta lo strafalcione di Beatrice Lorenzin che ospite a Sky ha più volte nominato Musumeci per fare riferimento a Mussomeli.

“Non sa neppure il nome della città in cui ha chiuso il punto nascite – incalza la Cancelleri -. Un errore perdonabile di fronte a quello commesso sulla fornitura dei dati che riguardano il numero dei parti registrati. L’intervista che ha rilasciato il ministro dimostra chiaramente che questo Governo nazionale non ha il quadro chiaro della reale emergenza sanitaria che ha provocato chiudendo la struttura a Mussomeli, costringendo gli abitanti ad attraversare mulattiere per arrivare nell’ospedale più vicino. Anzi, la Lorenzin finge di non sapere. Forse proprio per questa ragioni non viene a Mussomeli, evitando difficoltà e disagi che potrebbero coinvolgerla nel viaggio”.
“Ripensi al mio invito – conclude la Cancelleri -. È sempre valido. Solo di persona potrà rendersi conto delle emergenze che il suo Governo ci sta provocando”.