Salute

Basket giovanile, selezione provinciale Join the Game 2016: l’Airam-Cus N trionfa nell’under 13 e 14

Redazione

Basket giovanile, selezione provinciale Join the Game 2016: l’Airam-Cus N trionfa nell’under 13 e 14

Lun, 22/02/2016 - 10:22

Condividi su:

P1100294Domenica 21 feabbraio al PalaCossiga di Gela si è svolto il Join The Game 2016 , torneo di basket che si è giocato contemporaneamente in tutta l’Italia. La manifestazione prevede delle partite 3 contro 3 a metà campo con un solo canestro, la durata di ogni incontro è di 5 minuti. In questo breve tempo i cestisti devono dare subito il meglio, infatti in queste partite sprint vince la squadra più concreta e reattiva, che nel breve tempo dell’incontro non perde la concentrazione ed ha la migliore intesa tra i giocatori sia dal punto di vista offensivo che difensivo.

Erano presenti le squadre gelesi del Basket School Gela, la Studentesca e l’Ideal Gela e le due squadre nissene dell’Invicta e dell’Airam – CusN.

La squadra nissena nella categoria Under 13 formata da Arcarisi Biagio, Nugara Alessio, Basile Francesco e Panettiere Gianpaolo ha vinto il torneo abbastanza agevolmente superando brillantemente la fase eliminatoria e vincendo in finale contro la Victoria.

Nella categoria Under 14 la squadra cara a coach Settimo Arcarisi formata da Galiano Gabriele, Dibilio Riccardo,  Pernaci Gabriele e Nugara Alessio ha dovuto faticare parecchio per aggiudicarsi per la seconda volta il titolo provinciale, nella fase eliminatoria ha vinto di tre punti contro la seconda formazione  dell’Airam – CusN formata da Arcarisi Biagio, Bonsignore Luca, Di Forti Francesco e Panettiere Gianpaolo ed in finale dopo una bella gara combattuta fino all’ultimo istante ha avuto la meglio sulla Studentesca Gela.

Ancora un bel successo per la squadra nissena che il 13 marzo con queste due  formazioni  parteciperà alle finali regionali in cui dovrà affrontare  le migliori formazioni siciliane che hanno vinto i rispettivi trofei provinciali.

Pubblicità Elettorale