Salute

Rimodulazioni commissioni consiliari, PD: “Adornetto tenta di emergere con critiche e censure. Faremo in modo che rimanga in minoranza”

Redazione

Rimodulazioni commissioni consiliari, PD: “Adornetto tenta di emergere con critiche e censure. Faremo in modo che rimanga in minoranza”

Dom, 20/12/2015 - 12:45

Condividi su:

pd-bandiere1CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

Il consigliere comunale Calogero Adornetto tenta ancora una volta di emergere esternando critiche e censure nei confronti  della  maggioranza consiliare, con particolare attenzione al PD.  Ovviamente, ormai per prassi consolidata e con perseveranza, coinvolge anche il Presidente del Consiglio.

Qui non si vuole certo negare che la rimodulazione delle Commissioni Consiliari, peraltro  obbligata per effetto dei movimenti tra i Gruppi, ha creato difficoltà e qualche malumore come spesso purtroppo avviene e come il nostro esperto consigliere ben conosce. Allo stesso tempo dobbiamo dire che la fase di ascolto e dei desiderata è durata oltre il tempo consentito, che non si potevano bloccare importanti lavori delle Commissioni e che le legittime richieste arrivate fuori tempo massimo avrebbero potuto fare ritornare il tutto nel pantano.

Al di là delle “normali polemiche“ resta il fatto che  le Commissioni, il cui lavoro è essenziale per l’attività del Comune, sono state costituite anche per il buonsenso e l’equilibrio di quel Presidente del Consiglio che ha adottato il sistema proporzionale previsto dalle norme, condiviso alla Conferenza dei capi gruppo e con il supporto tecnico giuridico del Segretario Generale. La procedura non ha sottratto alcun diritto alla minoranza né ha prodotto privilegi alla maggioranza.

Oggi è invece necessario che tutti i singoli consiglieri, nel rispetto del mandato elettorale, si riapproprino del ruolo conferitogli, mettendo in campo impegno e capacità nell’esclusivo interesse della città e sostanziando Diritti e proposte  per una maggiore ed efficace azione politica amministrativa.

Ad Adornetto, immemore delle quinquennali  polemiche all’interno della precedente coalizione di centro-destra, vogliamo rassicurarlo: faremo in modo, lavorando con serietà ed impegno, che lui rimanga minoranza anche per il futuro.

Caltanissetta, 20 dicembre 2015

                                                                                                                                                               IVO CIGNA

                                                                                                                                Segretario cittadino del PD di Caltanisetta

Pubblicità Elettorale