Salute

Caltanissetta, assemblea provinciale UDC: “Nel nisseno primo partito per incisività amministrativa”. Presentata ufficialmente Oriana Mannella

Redazione

Caltanissetta, assemblea provinciale UDC: “Nel nisseno primo partito per incisività amministrativa”. Presentata ufficialmente Oriana Mannella

Mar, 22/12/2015 - 11:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 20 Dicembre, alle ore 10,00 in Caltanissetta, nei locali dell’ Istituto Testasecca di Viale della Regione, si è svolta l’Assemblea Provinciale dell’Unione Di Centro , convocata dal Segretario Provinciale Angelo Bellina.

Era presente, l’ Assessore Regionale On. Gianluca Micciche’ che insieme al Segretario Provinciale che ha assunto la Presidenza dell’Assemblea ed ha assunto il ruolo di moderatore della stessa, hanno dato inizio all’incontro, di fronte a piu’ di 200 intervenuti , tra i quali, Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali e Dirigenti del Partito della Provincia di Caltanissetta, compresi i numerosi componenti dell’Assemblea Provinciale.

All’ordine del giorno erano prevista la discussione dei seguenti punti:

1 – Bilancio politico/amministrativo e riorganizzazione del Partito anno 2015 presso tutti  comuni della Provincia;

2 – tesseramento straordinario;

3 – programmazione e azione politica da intraprendere nei comuni prossimi alle elezioni amministrative, presenti,  nella provincia di Caltanissetta.

Ha aperto la discussione il Segretario Cittadino Felice Dierna, il quale ha presentato una dettagliata relazione sull’aspetto politico/amministrativo e sull’intelligente e pragmatico lavoro svolto dall’U.D.C. , nella città capoluogo per la tutela degli interessi dei cittadini nisseni.

Subito dopo, ha preso la parola il Segretario Provinciale Angelo Bellina che ha evidenziato come da un anno fa circa, ad oggi, con grande entusiasmo e amore di partito e con immenso sacrificio ed abnegazione, unito ad un costante lavoro certosino rivolto alla riorganizzazione dell’U.D.C., in Provincia, da lui svolto e costruito interamente in grande sinergia con l’On. Assessore Gianluca Miccichè, nonché con tutti gli amici e dirigenti di tutti i comuni presenti, abbia portato l’U.D.C. Provinciale a diventare, oggi, non piu’ un semplice comitato elettorale, ma un grande  partito strutturato e organizzato che enumera tra le sue file, numerosissime presenze all’interno delle istituzioni, tanto da poter dire, finalmente con orgoglio, che l’U.D.C. in Provincia, puo’ riconoscersi come il primo partito per organizzazione, struttura politica ed incisività amministrativa, anche grazie al grande apporo dell’oggi Assessore Regionale Gianluca Miccchè.

Subito dopo il Segretario Bellina, ha parlato di come si deve continuare a procedere in futuro, dichiarando che non ci si deve allontanare da quelle condizioni di positività, che L’On. Miccichè, Lui e tutti i presenti, hanno costruito per portare il partito ai livelli in cui si trova.

In ultimo, ha descritto le modalità relative al tesseramento straordinario che si chiuderà al 31 gennaio 2015, voluto dalla segreteria nazionale. Qundi, ha subito dopo introdotto, presentandola all’Assemblea, il Consigliere Oriana Mannella, che un paio di mesi fa  è passata nelle fila dell’U.D.C. di Caltanissetta, la quale, ha illustrato le motivazioni della Sua scelta, richiamando i valori fondanti del Partito, ossia la Sua vocazione Cristiana, il rispetto per la famiglia e l’individuo. “Cercavo una casa politica e l’ho trovata. Lavorero’ con umiltà ed entusiasmo cercando di dare il mio contributo per la crescita del Partito e per il bene della città”.

 Non mancava a conclusione del Suo intervento, di ringraziare l’On. Assessore Gianluca Miccichè, i consiglieri comunali di Caltanissetta, il Direttivo Cittadino,  la Segreteria Provinciale e l’assemblea tutta, presieduta dal segretario Provinciale Angelo Bellina.

Sono intervenuti alla discussione, con propri interventi: Fabio Iacoeturo (Acquaviva Platani); Massimiliano Centorbi, Oriana Mannella, Nicola Talluto (Caltanissetta); Maria Teresa Sambataro, Lo Sardo Salvatore (Bompensiere); Livio D’Aleo (Mazzarino); Crispino Sanfilippo (Sommatino); Marco Bellanti (Niscemi); Giovanni Bruno (Santa Caterina); Gaetano Giannone, Valerio Ferrara, (San Cataldo); Salvo Catania (Gela); Gaetano Carluzzo (Bufera); Massimo Cusenza (Riesi); Maria Tumminaro (Marianopoli).

Ha concluso i lavori L’On. Assessore Regionale Gianluca Miccichè, relazionando i presenti sulla situazione politica del Partito a Livello Regionale e Nazionale che è proiettata,  nella volontà di voler incidere in maniera piu’ efficace, attraverso la possibile adesione ad un nuovo soggetto politico piu’ grande o ad una confederazione di partiti di centro, dove l’U.D.C., deve continuare ad interpretare il ruolo di forza politica protagonista protagonista, dove si possa concretizzare, finalmente,  il sogno di tutti i moderati laici e cattolici che negli ultimi 20 anni, aspirano a ritornare insieme.

Non per ultimo, ha illustrato la sua esperienza assessoriale e le attività finora svolte dall’Assessorato di cui si occupa con grande impegno per cercare di dare risposte al territorio e principalmente alla provincia di Caltanissetta, privilegiando il dialogo e la soluzione dei problemi delle fasce piu’ deboli.

Alla fine tutti i presenti con grande gioia e condivisione, si sono scambiati gli auguri delle Festività Natalizie, allietando il momento conviviale con qualche delizia per il palato.

Pubblicità Elettorale