Salute

“CodeWeek” del Google Developer Group Gela e del CoderDojo Gela: 15 ottobre all’IIS Luigi Sturzo

Redazione

“CodeWeek” del Google Developer Group Gela e del CoderDojo Gela: 15 ottobre all’IIS Luigi Sturzo

Mer, 14/10/2015 - 10:11

Condividi su:

GELA  – I membri del Google Developer Group ed i mentor del Coderdojo Gela (la palestra digitale per i bambini) saranno impegnati giovedì 15 ottobre nei locali dell’IIS Luigi Sturzo di Gela dalle ore 15:30 alle ore 18:30 per insegnare giocando le basi dell’informatica ai giovani ragazzi delle scuole primarie di Gela.

La CodeWeek è un format europeo creato dalla Commissione Europea per sviluppare il pensiero computazionale fra le giovani menti.

L’evento gratuito è rivolto ai bambini dalla quarta elementare in su. L’evento è ad accesso libero previa registrazione al form seguente:

http://goo.gl/forms/xgb6HPR5o5

Chiunque vorrà partecipare dovrà presentarsi pressi l’IIS Luigi Sturzo munito di computer portatile.

Saranno inoltre coinvolti nella realizzazione di un videogioco con il software SCRATCH (software creato dal MIT di Boston) gli studenti del biennio dell’IIS Luigi Sturzo. Ringraziamo il professore Mangano e soprattutto il dirigente scolastico Grazio Di Bartolo sempre attenti alle tematiche dell’innovazione e dell’informatica per la disponibilità mostrata per l’evento CodeWeek.

Per seguirci e per avere ulteriori informazioni potete contattattarci sulle pagine facebook del GDG Gela o del Coderdojo Gela. Referenti di questo evento sono Dott. Bruno Salvatore Belluccia – manager del Google Developer Group Gela e Mentor del Coderdojo Gela. Dott. Alessandro Campanaro – manager del Google Developer Group Gela e Mentor del Coderdojo Gela

Pubblicità Elettorale